lunedì 14 luglio 2008

Ma adesso io

A poco più di due mesi dalla scadenza del termine di presentazione delle opere - il 15 settembre 2008 – sono già oltre un centinaio gli elaborati pervenuti per partecipare all’undicesima edizione del Concorso letterario internazionale di scrittura femminileMa adesso io”, promosso dall’assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Faenza, d’intesa con gli assessorati alle Pari Opportunità dei Comuni dell’area faentina (Brisighella, Casola Valsenio, Castel Bolognese, Riolo Terme e Solarolo).
Al concorso possono partecipare tutte le donne che hanno compiuto il sedicesimo anno d’età, ovunque residenti. La partecipazione è gratuita. Sono tante le novità di questa 11a edizione. Oltre alle tre le sezioni “classiche” - Poesia, Narrativa (racconti, romanzi brevi) e Memorialistica (testimonianze e diari) – sono infatti previste due nuove sezioni: una Sezione Speciale Poesia, rivolta alle città straniere gemellate con il Comune di Faenza e i Comuni dell’area faentina, e una Sezione Speciale Blog.
Il bando di concorso per tutte le sezioni è pubblicato QUI
Per le prime quattro sezioni il termine di presentazione delle opere è il 15 settembre 2008, mentre per la Sezione Speciale Blog i post vanno inviati entro il 1° agosto prossimo, vedi QUI.
Alle opere vincitrici andrà un premio di mille euro. Le opere vincitrici e quelle segnalate saranno presentate pubblicamente domenica 8 marzo 2009, in occasione delle manifestazioni della Giornata internazionale della Donna. GPS

Nessun commento: