giovedì 31 luglio 2008

Non meritano che il posteriore

I "fannulloni" scendono in piazza sotto le due torri di Bologna. I dipendenti statali dell'Inps hanno dato vita a una coreografica manifestazione di protesta contro il ministro Brunetta e le misure adottate dal governo Berlusconi nei loro confronti, che hanno modificato il contratto di lavoro.
Agli insulti e all'accusa di essere "fannulloni" lanciata dal presidente del Consiglio e dal Brunetta hanno risposto mostrando il posteriore.(fonte repubblica.it)
I "fannulloni" possono consolarsi. da oggi possiamo sapere che lo stipendio del nostro Brunetta show, che è in aspettativa a stipendio zero da professore universitario, percepisce il trattamento economico della presidenza del Consiglio dei ministri (46.113,60 euro annui lordi), più quello da deputato, composto dalle seguenti voci: indennità parlamentare (5.486,58 euro netti al mese per 12 mensilità); diaria, a titolo di rimborso spese di soggiorno a Roma, pari a 4.033,11 euro al mese (206,58 euro in meno per ogni giorno di assenza del deputato da quelle sedute dell'assemblea in cui si svolgono le votazioni); rimborso spese forfetario, 4.190 euro al mese; tessere varie per la libera circolazione autostradale, ferroviaria, marittima ed aerea su territorio nazionale, nonchè altri rimborsi per raggiungere l'aeroporto; e poi una somma annua di 3.098,74 euro per le spese telefoniche. Pensate, la sua segretaria particolare Stefania Profili guadagna solo 85mila euro.(fonte innovazionepa.gov.it)
OK, questi non meritano proprio che il posteriore. GPS

1 commento:

Spartacus Quirinus ha detto...

Sicuramente è necessario tenerle belle strette perché l'aria è brutt'assai. Se fosse troppo ermetico parlavo delle chiappe...