domenica 3 agosto 2008

Si sono persi la tetta e pure l’ombelico

La sala stampa di Palazzo Ghigi ha come sfondo il prestigioso dipinto settecentesco di Giambattista Tiepolo «La Verità svelata dal Tempo».
“Il Tiepolo rappresenta qui uno dei soggetti allegorici a lui più cari. La giovane donna, mollemente posata accanto al globo terrestre su un soffice tappeto di nubi, rappresenta la Verità, che stringe con la mano destra uno specchio, mentre con la sinistra sorregge il disco solare, simbolo della luce della Ragione. Il corpo nudo, morbido e sensuale della giovane è stretto tra le braccia del Tempo della luce della Ragione. Il corpo nudo, morbido e sensuale della giovane è stretto tra le braccia del Tempo”
Le agenzie stampa ci informano che, il seno perfettamente tondo della bella e sensuale donna al centro del dipinto è scomparso, coperto da una macchia di colore chiaro. Un’altra pennellata di bianco e via anche l’ombelico.
Sembra sia stato proprio Sua Immunità, la tetta lo distraeva e l’ombellico poi lo mandava in fibrillazione, lui si sa lavora sempre. Non avete visto la sua agenda di appuntamenti?
Ora coprire un seno scoperto e un l’ombelico è cosa da becero oscurantismo, ecc,ecc.
Ma noi oggi ci siamo alzati col piede giusto e di un ottimismo che fa schifo.
Tante che ci pare di essere andati bene e di essere pure stati fortunati. Pensate se, nella sala stampa di Montecitorio avesse esposto un gigantesco poster del calendario della Carfagna desnuda. Poi, che a corte di Sua Immunità si cancelli la verità, dai non è nuova. (fonte foto lastampa.it)
Statemi bene e sopravvivete. GPS

2 commenti:

prostata ha detto...

Secondo me infatti un dì copriranno direttamente il Tiepolo con il prossimo maxicalendario della Mara nazionale...

BC. Bruno Carioli ha detto...

Solo vizi privati e pubbliche, puritane, virtù.