giovedì 9 ottobre 2008

Poveri, cazzi vostri

"I tagli previsti da questa Finanziaria alla cooperazione allo sviluppo non devono passare nel piu' totale silenzio". Maria Egizia Petroccione, portavoce del 'Cini' (Coordinamento italiano network internazionali), che raccoglie le componenti italiane di ActionAid, Amref, Save the children, Terre de Hommes, Vis e Wwf, lancia l'allarme nel corso di una conferenza stampa al Senato: "Si prevede che la cooperazione subisca un taglio di 411 milioni di euro, oltre il 56% in meno rispetto al 2008. E' il minimo finanziario dal 2000".(fonte agenzia Dire)
Con il dimezzamento dei fondi, infatti, l’Italia non rispetterà gli impegni presi nel 2000 con il programma «Obiettivi del Millennio» delle Nazioni Unite. Impegni che riguardano la fame nel mondo, l’istruzione universale, l’uguaglianza di genere, la mortalità infantile, la salute materna, l’Aids, la sostenibilità ambientale verso i quali il nostro paese aveva preso un impegno di dare risorse fino ad una percentuale di Pil pari allo 0,51 entro il 2010. A dirlo è anche il consorzio di Organizzazioni non governative Link2007.
Vi ricordate il «rubare ai ricchi per dare i poveri» della campagna elettorale di Sua Immunità e della cricca dei suoi paraculi. OK FATTO. GPS

Nessun commento: