giovedì 6 novembre 2008

Il lodo Largo ai giovani

Ve lo avevo anticipato un ventina di giorni fa in Più lodo per tutti
Nel regno di Sua Immunità un lodo non lo si nega neanche ad un cane.
Puntuale come un orologio svizzero ieri la Camera ha approvato il provvedimento con 253 sì, 226 no e 8 astenuti, il “lodo Carnevale” che ribattezziamo “Largo ai giovani”.
La maggioranza ha infatti bocciato in aula tutti gli emendamenti dell'opposizione per sopprimere l'articolo contenete il codicillo che permettera' a Corrado Carnevale di diventare tra 4 anni presidente della Cassazione, quando nel 2010 l' attuale primo presidente Vincenzo Carbone lascerà l' incarico.
Stoppando ogni tentativo delle opposizioni, la maggioranza di Sua Immunità - nel corso delle votazioni sul decreto legge sui vuoti organici di magistrati nelle sedi di frontiera - ha in sostanza rimosso il limite di 75 anni d'eta' (largo ai giovani) che avrebbe impedito di accedere alle funzioni direttive piu' elevate a quei magistrati ai quali il rapporto di impiego era stato prolungato per compensare lo stop dovuto a procedimenti penali poi conclusi con l'assoluzione.
Una sonora bocciatura del Lodo Carnevale era arrivata in mattinata dal Plenum del Csm con il parere, passato a larga maggioranza, dopo che diversi consiglieri avevano segnalato le ricadute "devastanti" del provvedimento
La maggioranza ha spiegato "noi facciamo leggi che servono a tutti e non solo a qualcuno" e il codicillo "non favorisce l'anzianità”(sic). (fonte ansa)
In queste ore un po’ tutti sostengono che l’America sarebbe il paese dove può succedere di tutto, detto fra di noi questi Ienki ci fanno un baffo. GPS

Nessun commento: