mercoledì 17 dicembre 2008

Margherite col virus

Le inchieste a Napoli, in Abruzzo e in Basilicata scuotono il Pd. Walter Veltroni è pronto a dare la scossa al partito partendo da un presupposto: il Pd deve rappresentare il nuovo, se non lo fa perde. Per la direzione di venerdì prepara un documento forte.(Fonte l’unità.it)
Poi Di Tutto di Più oggi scrive: “sotto indagine ci sono le margherite del Pd mi incazzo ancora di piu' perche' sono quelli che condizionano il partito, la linea”. L’affermazione mi sembra di quelle forti e un po’ faziose. Così decido di approfondire.
Naturalmente in attesa che la giustizia faccia il suo corso, come si suole dire cerchiamo di mettere i puntini sugli i.
Indagati:
Ottaviano Del Turco nasce a Collelongo (AQ) il 7 novembre 1944. Ottaviano Del Turco diventa vice segretario della CGIL che lascia nel 1992 e nel 1993 viene chiamato a guidare il vecchio PSI.
Passa alla corte di Borselli, poi per traghettare la transumanza dei craxiani nel Partito Democratico,
Si inventa leader di Alleanza Riformista. Dopo gli arresti domiciliari è già pronto a "zompare" sul carro di sua Immunità.
Il sindaco di Pescara Luciano D'Alfonso, nato a Lettomanoppello (PE) nel 1965, democristiano aderisce al Partito popolare per poi confluire nella Margherita. Il 14 ottobre dello scorso hanno diventa segretario regionale del PD in Abruzzo.
L’on. Salvatore Margiotta è nato a Potenza nel 1964. E’ stato delegato provinciale del Movimento Giovanile della DC; segretario provinciale e regionale del PPI di Basilicata e coordinatore regionale della Margherita, componente direzione nazionale della Margherita, molto vicino al Rutelli che è riuscito nonostante le forti perplessità locali a riconfermargli alle scorse elezioni il posto per la Camera dei Deputati.
Renzo Lusetti nasce a
Castelnovo di Sotto, 4 settembre 1958 Inizia la sua carriera politica nella Democrazia Cristiana come segretario nazionale dei giovani. Con la Dc sarà deputato varie volte poi entra nella Margherita.
Poi veniamo agli assessori napoletani:
Enrico Cardillo è nato a Prata Sannita, Caserta, il 20 maggio del 1949. Nel 1983 è nominato Segretario Generale della UILM Campania e nel 1994 Segretario Generale della UIL Campania.
E’ stato parlamentare europeo del Partito Socialista Italiano, prima di trasmigrare nei Ds.
Giuseppe Gambale, 44 anni , ex assessore alle Scuole, nel 1999, dopo avere abbandonato il PDS , al quale era transitato dopo l'esperienza de "La Rete", aderisce e dà vita al progetto de "I Democratici" ("L'asinello") insieme con altri 19 deputati. Aderisce successivamente alla Margherita, e oggi al PD.
Felice Laudario, ex Sdi, oggi Pd.
Ferdinando Di Mezza, 53 anni, presidente regionale di Legambiente dal 1990 al 2001, si dice molto vicino ai 'coraggiosi' rutelliani.
Che dire, pare proprio che Di tutto di Più ci azzecca.
Noi ci limitiamo a un consiglio botanico, non per niente si risiede nel paese delle erbe.
Dicasi margherita, fiore di campo, fresco, tipico della primavera, forse il più famoso in assoluto, è il primo in Italia a spuntare quando arriva il caldo.
Le margherite fanno parte della grande famiglia delle Asteracee e se ne contano più di mille specie, anche se all’apparenza si assomigliano molto tra loro.
Alcuni tipi di margherite, soprattutto quelle bianche, presentano sintomi di virus, tra i quali i TSWV.
Per un’efficace disinfestazione da questi microscopici insetti nocivi, è importante eliminare tutte le piante infette. GPS

Nessun commento: