lunedì 19 gennaio 2009

Cristo è morto Shingo

Questa ve la vendo come l’ho presa da questo sito. La tesi sostenuta è che il sepolcro di Gesù Cristo non si trova affatto a Gerusalemme ma sta su una collina nella cittadina di Shingo, nel Giappone settentrionale.
A sostenerlo fin dal 1935 un sacerdote scintoista, tal Koma Takeuchi, che annunciò di aver trovato il vero sepolcro di Gesù Cristo. Infatti secondo documenti rinvenuti in un vecchio magazzino di una casa indicavano che Gesù era vissuto per qualche periodo a Shingo e lì era morto.
La storia che ci racconta il Koma Takeuchi è quella che dopo essere stato tradito, Gesu’ scappo’ dalla Giudea, prima in Siberia e poi in Giappone, dove si era sposato con Miyuko, una ragazza del luogo, dalla quale ha avuto tre figlie. Poi all’ eta’ di 106 anni mori’. E li’ venne sepolto.
E allora chi e’ l’uomo che e’ stato condannato a morte a Gerusalemme, dove poi e’ stato sepolto, risorgendo dopo tre giorni? Era Isukiri, il fratello minore di Gesu’.
Gli abitanti di Shingo, naturalmente, non hanno dubbi sull'autenticità della storia e su di essa hanno costruito una serie di attività commerciali tra le quali un museo e vari negozi. E la cosa funziona, Shingo registra circa 40.000 presenze turiste
ogni anno. Cosa non si fa per incrementare il turismo. GPS

Nessun commento: