mercoledì 25 febbraio 2009

Il sogno nel cassetto del Guzzanti

Devo confessare che tutte le volte che sento uno saltare sul pradellino per urlare: “voglio rifondare la Sinistra” mi si rizzano i peli anche del culo.
Sarà perchè sono contrario agli esorcismi e all'autoflagellazione, ma a me fa questo effetto.
Poi metteteci i risultati ottenuti dagli “esimi rifondatori”, che a forza di rifondare qua e rifondare là l’hanno praticamente sepolta, c’è da stare poco allegri.
Così ieri, quando abbiamo letto l’intervista di Susanna Turco a Paolo Guzzanti sull’Unità, potete immaginare come tirava forte il pelo.
Paolo Guzzanti è giornalista, ha fatto parte del Partito Socialista Italiano e del Patto Segni prima di approdare alla corte di Sua Immunità.
Ha presieduto a lungo la commissione parlamentare d'inchiesta “Mitrokhin”, definita poi la commissione delle patacche. Divorzia da Berlusconi ed entra, agli inizi di febbraio, nel gruppo misto.
Oggi ha cambiato posto, “ora sto in piccionaia, accanto alla porta del cesso”. E’ lì che ha incontrato La Malfa. Scoop! Meno male, il La Malfa pensavamo di averlo perso.
L’ex ultrà di Sua Immunità è stato il primo della banda a parlare di “stagione di mignottocrazia e maggiordomocrazia”.
Famoso poi il suo dubbio sui meriti della Garfagna: «Resta aperta una questione irrisolta: quali meriti straordinari hanno condotto questo giovane cittadino della Repubblica ad una carriera così fulminea?»
Bene, adesso arriva la chicca. Sapete quale è il sogno nel cassetto del nostro Guzzanti? : “Rifondare la sinistra” (sic!).
Che cosa centri Guzzanti con la sinistra non l’abbiamo capito, eravamo troppo impegnati a toccarci i m………GPS

3 commenti:

Pellescura ha detto...

ehehe , questa sì che è una notizia...

catone ha detto...

Si era tolto di mezzo e ora vuole insegnarci come rifondare la sinistra!!! Ma che faccia di bronzo. Vista la sua grande sagacia socialista-berlusconiana-mitrokhiniana, meglio che se ne vada a casa e la smetta di rompere. Mi meraviglio che una giornalista de l'Unità abbia voluto intervistarlo!!! Un saluto

Anonimo ha detto...

Guzzanti vuole rifondare la Sinistra? Cominciasse a convincere Lamalfino a uscire dal PDL e ad allearsi al suo PLI. Un bel cartello di laici, come un tempo, contrario a sua Immunità, alias il nano mondano coi tacchi.