martedì 10 febbraio 2009

Vieni avanti Cappellacciu (Sardegna)

Proprio così, davanti alle telecamere del suo Sire Mediaset, ha sconsolatamente ammesso di essere addolorato perché non si chiama Cappellacciu. Un dramma umano.
Certo che per Ugo Cappellacci, candidato di Sua Immunità alla presidenza della regione Sardegna, la sfiga non è mai abbastanza.
Adesso salta fuori che pure il suo programma elettorale è copiato (ma dove l’ho avete trovato questo?)
Le proposte di Cappellacci in materia di innovazione tecnologica? Prese virgola per virgola dalla sezione dedicate alle innovazioni del portale della Regione Piemonte. Sulle strategie economiche, invece, l’ispirazione è arrivata da un documento di Confagricoltura, presentato a Taormina nel 2008.

Il suo patto con il territorio, ovvero le strategie di partecipazione dei cittadini al lavoro istituzionale, lo ha siglato copiando di sana pianta il Protocollo del 2001 fra Regione Toscana, Comune e Provincia di Firenze, disponibile sul sito della Uil Toscana. A pagina 19 del programma di Cappellacci, poi, alcune righe del suo Progetto strategico integrato per lo sviluppo della Sardegna ricalcano per filo e per segno le parole l’intervento di Roberto Camagni, coordinatore del comitato scientifico del Piano strategico per Cagliari. Lui lo pronunciò nel maggio del 2007, ma evidentemente per Cappellacci da allora non dev’essere cambiato molto. Infine, i «tre momenti» che dovrebbero essere i «presupposti del programma» dello sfidante di Soru, sono la fotocopia del capitolo 6, pagina 198 di “Capitale sociale, crescita e sviluppo della Sardegna”, libro pubblicato nel 2006 da Gianfranco Sabattini, economista che insegna all’Università di Cagliari.” (fonte Unità.it)
A far fare la figura del bischero copione al nostro Ugo, è stata una 27enne aspirante giornalista col suo Blog Bed-info.
Bed ci rassicura: “Non mi stupirebbe se da un momento all'altro dal sito del candidato del centro-destra sparisse il pdf col programma, o venisse modificato ad hoc. Io la copia originale ce l'ho ben al sicuro dentro il mio pc...” ... come ha già fatto con le cartoline.
E brava Bed, bel colpaccio! GPS

Nessun commento: