martedì 17 marzo 2009

La ronda del cane

Momenti di tensione ieri sera a Ravenna in piazza del Popolo davanti al Municipio, per una manifestazione di protesta inscenata da una ventina di giovani animalisti contro l'eventuale realizzazione del parco faunistico alla Standiana.
Uno di loro si è incatenato al cancelletto di ingresso di Palazzo Marlato. Il parapiglia è durato un’oretta scandito da urla e cori.
Pronta la presa di posizione del sindaco Matteucci: "Il Comune è la casa di tutti — ha dichiarato — è intollerabile bloccare l’ingresso che, dallo scalone di piazza del Popolo, consente ai cittadini l’accesso al Municipio. Ho chiesto alle forze dell’ordine di rimuovere il blocco del cancello. La giunta valuterà come segnalare all’autorità giudiziaria un fatto così grave". (fonte ravennanotizie.it)
Più che l’ intervento dell’ autorità giudiziaria, sarebbe più costruttivo istituire la “ronda del cane(poi oggi fa tanto In), e spedire i nostri animalisti ravennati in quel di Ragusa a dare una mano a bonificare la zona dalla presenza dei cani randagi.
Visto che fanno tutto questo “per gli animali imprigionati”, meglio sarebbe mandarli un po’ fra quelli liberi. GPS

Nessun commento: