martedì 10 marzo 2009

Nicola Iseppi sarà candidato a sindaco di Casola Valsenio

La decisione è maturata ieri sera da parte del “Il comitato direttivo del circolo Pd di Casola Valsenio, riunitosi il 9 marzo 2009 per discutere della preparazione delle elezioni amministrative del 6/7 giugno per il rinnovo del sindaco e del consiglio comunale di Casola Valsenio”.
Nicola Iseppi è nato a Faenza nel 1977 ed è residente a Casola Valsenio, si è diplomato al Liceo Scientifico “Severi” di Faenza. Attualmente è segretario del circolo Pd di Casola Valsenio. Eletto nel Consiglio Comunale di Casola alle ultime elezioni amministrative del 2004 (è stato il consigliere eletto con più preferenze), ha ricoperto in questi 5 anni la carica di Assessore con deleghe a urbanistica e edilizia privata, cultura, sport. La scelta di Nicola Iseppi era nell’aria da tempo, è una candidatura forte e autorevole che rappresenta al meglio l’esigenza di coniugare il rinnovamento, con l’ affidabilità , serietà e coerenza nel prosieguo dell’impegno amministrativo.
Nicola è un giovane che concepisce ancora la politica come servizio e impegno per la comunità.
Nicola Iseppi sarà il candidato del nuovo centrosinistra a Casola, esso potrà contare sul sostegno politico molto ampio. I dati delle ultime politiche 2008 si assestano attorno al 51/52% per l’area politica di riferimento, contro il 38/39% del centro destra.
Sottovalutare l’avversario è sempre un errore, ma se ai numeri ci si aggiunge l’incapacità delle destra di mettere in campo personaggi (che ancora non si conoscono) con un minino di credibilità o riciclati presi in prestito e sradicati dalla realtà locale, sono questi fattori che molto incidono sul voto degli elettori. Infatti storicamente il candidato sindaco del centro sinistra a Casola Valsenio è andato sempre ben oltre alla sua area di riferimento. Per esempio Sagrini, sindaco uscente, ottenne nel 2004 il 73,52% dei consensi.
Ma questa è tutta un’altra partita. Oggi salutiamo questa candidatura che naturalmente Il Senio mormora appoggia e a Nicola un: in bocca al lupo. GPS

Nessun commento: