giovedì 26 marzo 2009

Pedalare stanca, meglio la zappa

“La prevenzione è importante, e faccio un appello al presidente della Camera Gianfranco Fini per installare delle pedaliere sotto le poltrone dell’aula, in modo che i deputati possano fare attività fisica nelle lunghe ore di seduta”. A lanciare la proposta è Domenico Di Virgilio, vicepresidente Pdl a Montecitorio, in occasione dell’iniziativa ‘Cuori e Motori’, promossa dalla Società italiana di cardiologia con il supporto di Takeda e il patrocinio della Camera dei Deputati. (Fonte Adnkronos)
Allo sportivissimo Di Virgilio ha risposto Fini facendogli sapere che: “fare movimento è importante, ma in questo momento la Camera non intende dotarsi di pedaliere sotto i banchi dei parlamentari”. Una timida apertura nei confronti del pedaliere è venuta dal Bossi che suggerisce una palestra o luogo dove fare movimento.
Noi siamo per dotare a Montecitorio un orto, sulla falsa riga di quello di Michelle Obama alla Casa Bianca, nel quale coltivare pomodori, spinaci, zucchine, fagiolini, fragole. E ai “pedalieri” regalare una bella zappa. GPS

2 commenti:

BC. Bruno Carioli ha detto...

Giusto, o prendono la zappa o gli diamo il forcone.

catone ha detto...

Finalmente una proposta sensata. Almeno che se li guadagnino, col sudore della fronte, quei miseri euro di stipendio che si sono dati!!!
Un saluto