lunedì 8 giugno 2009

Cose buone dal muretto

Avevo invocato, supplicato il “facciamo muro” contro la monarchia. Ne è venuto fuori un muretto e anche un po’ rattoppato.
Alle elezioni Europee nel bel paese, calano ulteriormente gli elettori – 6%, questo il verdetto: il Pdl si ferma al 35,2%. Pd al 26,1%. Va forte della Lega al 10,2%. Balzo di Di Pietro all'8%, continua il karakiri della cosiddetta ”sinistra” resta sotto lo sbarramento del 4% e dopo la sparizione dal parlamento italiano, fa il bis da quello europeo. Meglio star fuori e a far che? Se c’è un cantiere è meglio che vi diate una mossa.

Sua Immunità è irritato: Come sempre ha fatto tutto da solo: “Come al solito ho tirato la carretta da solo'' e minaccia:”nel partito dovranno cambiare molte cose''. D'altronde solo pochi giorni fa aveva sbrodolato; ”Assisterete a un grande cambiamento della geografia politica in Italia. Il governo è al 56 per cento dell’apprezzamento degli italiani. Berlusconi è al 74 per cento. La Lega Nord supera il dieci per cento, il Pdl è tra il 40 e il 45%”.
Come si vede la monarchia ha i suoi problemi a sfondare.

Cose buone dal muretto: "Gli avvoltoi che per mesi ci hanno girato intorno nel tentativo di mostrare che questo voto avrebbe rappresentato la fine del Pd possono tornarsene a casa".
“La maggioranza nel suo complesso non ha raggiunto il 50 per cento dei consensi e che anzi "è minoranza nel paese": "Il Pdl insieme alla Lega arriva al 45,52, Franceschini dixit
Debora Serracchiani, l'astro nascente della sinistra italiana. Il suo video-comizio spopola sul web. Ed è l'unica dopo Romano Prodi ad aver battuto Silvio Berlusconi. La giovane del Pd, classe 1970, avvocato, ha staccato il premier di quasi 10mila preferenze nella circoscrizione Nord-Est. Nei prossimi mesi speriamo che l’opposizione smetta di ragionare col cu..o e usi la testa, nella maggioranza cercasi Bruto per Sua Maesta. (la vignetta è tratta da
Vadelfio)GPS

3 commenti:

Maяcoooo ha detto...

rifondazione ha preso quello che ha preso alle politiche, il pd nel frattempo ha perso un 7%... SL nata dal nulla in 2 mesi e senza visibilità ha fatto un decente 3%.
non male.
a proposito della serracchiani: ha preso più preferenze di silvio, cosa si inventerà la dirigenza PD per farla fuori? ;)

Il Senio mormora ha detto...

Chi si accontenta gode, però i coci sono tuoi....
At salut, sgrazia......

Maяcoooo ha detto...

spero che il pd riesca con un colpo di reni a rinnovare veramente e, anche se Bersani m'è sempre piaciuto, spero che i giochi del congresso non siano stati già decisi dai soliti noti.