sabato 4 luglio 2009

Lato B al potere

L’agenzia di Michael W. Colletti ed il suo gruppo di amici della satira ha ideato una campagna pubblicitaria ironica e provocatoria, per evidenziare come, nel mondo di oggi, in molti cerchino lavoro tentando scorciatoie per arrivare in alto il prima possibile. Ci ha ispirato Papi hanno dichiarato gli organizzatori, ti pareva.
Così in questi giorni Roma è stata tappezzata di volanti, con sullo sfondo, una ragazza seminuda, focus sul lato B, dove è impresso lo slogan: "Yes we can".
L'invito a presentarsi per un "casting", perché "possiamo offrirti una corsia preferenziale per la tua carriera",
era talmente grottesco “che non pensavamo che qualcuno ci potesse credere davvero".
La patacata però una volta fatta circolare ha funzionato: “Centinaia di ragazze, "incuriosite" dall'idea che è "questo il momento, tra elezioni, scandali e rimescolamenti, che si aprono spazi per i volti freschi dello spettacolo italiano" hanno "bussato" da Michael".
Così si è deciso che il casting ci sarà davvero, mercoledì 8 luglio (al Beba Do Samba, a San Lorenzo, ore 20).
Verrà realizzato un calendario che una volta stampato verrà mandato alle sedi del Governo, "a cominciare - se ci fosse il bisogno di dirlo – a Papi, ma anche alle sue redazioni giornalistiche che hanno omesso questa vicenda degradante o alle trasmissioni che incoraggiano le varie veline o meteorine". (fonte repubblica.it)
Una copia a colori sarà riservata per l’Emilio Fede. Per saperne di più QUI

Nessun commento: