venerdì 28 agosto 2009

Bersani disse: Sia la luce!

Vedo che la luce è cosa buona e separo la luce dalle tenebre”, “Chiamo la luce giorno e le tenebre notte”.
Ieri sera alla Festa nazionale di Genova Pierluigi Bersani, candidato alle primarie del prossimo 25 ottobre per la segreteria del Partito Democratico, conquista il pubblico della sala gremita all’ inverosimile.
Con:”Non posso fare il segretario del Pd se non posso usare questa parola, sinistra”.
Sinistra non è una parola esclusiva. Sinistra è una parola che allude all’uguale liberta e dignità di tutti gli esseri umani. Non vedo un partito progressista che possa rinunciare a questa parola”. Il video dell’intervento QUI
Il Pierluigi ha finalmente acceso l’interruttore. GPS, anche per questa lucina sta con Bersani ma non contro Franceschini e Marino. Sto con Bersani per la sua storia personale, da queste parti lo conosciamo bene è stato anche presidente della Regione Emila Romagna.
Per il suo profilo politico, per la sua grande esperienza di governo, la sua capacità di relazioni con mondi che devono per la sinistra diventare riferimento, per la sua capacità di azione in economia, per la sua visione culturale della società. Perché abbiamo bisogno di persone serie per l’alternanza al governo di pagliacci.
E “Un senso a questa storia”, cominciamo a metterlo. GPS

1 commento:

Anonimo ha detto...

"perchè abbiamo bisogno di persone serie per l'alternanza ai pagliacci"

lo userei come manifesto politico
paolo