martedì 25 agosto 2009

Ferrara Buskers Festival 2009

E’ partita il 21 agosto 2009, con l’anteprima di Comacchio, la 22esima edizione del Ferrara Buskers Festival, rassegna di spettacoli degli artisti di strada che da tutto il mondo si danno appuntamento nella città estense, per regalare dieci giorni di musica, danza, spettacolo e magia.
Il Ferrara Buskers Festival, con i suoi 800.000 spettatori nella edizione 2008, è la più grande manifestazione al mondo dedicata all’arte di strada. Nasce nel 1988 con l’intento di valorizzare la figura del musicista di strada e per far conoscere una città ricca di storia e fascino, obiettivi pienamente raggiunti.
I protagonisti del Festival sono i buskers, artisti girovaghi che, nella loro attività quotidiana, cercano di regalare un po’ di poesia e buonumore, a persone spesso distratte e indaffarate. La misura del loro gradimento sta nella capacità di guadagnarsi l’attenzione e il gradimento del pubblico e di riempire il cappello di segni tangibili di apprezzamento: euro, dollari o sterline che siano, l’ufficio cambi dei buskers non chiude mai. Il Festival chiuderà il 30 agosto, vale la pena farci un salto. Tutto sul Ferrara Buskers Festival 2009 QUI. GPS

Nessun commento: