giovedì 27 agosto 2009

Un altro miracolo di Google Earth

Il web, solo poche ore ha, ha svelato un mistero che dura da quasi 15 secoli. Una macchia bianca, tentacoli o zampe. Questo è quello che si vede in un'inquadratura della popolare applicazione “Google Earth”, che mappa digitalmente l'intero globo terracqueo, quando si digitano le coordinate del famoso lago scozzese Loch Ness.
Incredibile anche la nostra scoperta. Digitando sempre su “Google Earth” : Laveno Mombello (Lago Maggiore), salta fuori un altro mostro. Una faccia da pirla con tentacoli o zampe. (foto)
Il nostro Zaia sul mostro di Laveno se la cava con un proverbio in dialetto lombard: Quand la merda la monta in scagn o che la spuzza o che la fa dagn. Sottotitolo: Quando la merda monta in cattedra, o puzza o fa danno. GPS

1 commento:

Fabio Pari ha detto...

VIDEOCRACY - APPELLO A TUTTI I BLOGGER - Giornata di diffusione di massa

Come molti di voi ben sapranno, le televisioni si rifiutano di trasmettere il trailer del film Videocracy, ritenuto un'inammissibile critica al Governo.
Possiamo continuare a piangerci addosso per ore, rimuginare su quanto sia ingiusto l'utilizzo di una censura dal sapore dittatoriale, evocare un equilibrio democratico e un pluralismo informativo degno d'una nazione europea. Possiamo, ma sarebbe inutile e fine a se stesso.
Sapete meglio di me che i lettori dei blog (ed è un discorso che mantiene la sua valenza sia per blog "famosi" sia per quelli "meno famosi") sono per la stragrande maggioranza lettori di nicchia, persone che ricercano in consapevolezza fonti genuine d'informazione muovendosi da una base culturale abbastanza solida, e che per questo motivo le nostre lamentele troverebbero più applausi che echi.

Per tanto invito tutti i volenterosi a compiere qualcosa di simile a quello che è stato messo in atto il 14 Luglio dal blog "Diritto alla Rete".

Giovedì 3 Settembre tutti i blogger sono invitati a creare un post con il titolo "Videocracy - 4 Settembre" che abbia come testo un breve commento del blogger e il video del trailer, oltre che l'indicazione delle sale più vicine dove potersi recare per vedere il film.

Intasiamo la rete, alziamo la voce.
Democrazia deriva dal greco e significa "Governo del Popolo", e quel popolo siamo noi.

Non dimentichiamolo mai.