lunedì 28 settembre 2009

La Cina festeggia i 60

Manca poco al 1 ottobre, giorno della ricorrenza del 60° Anniversario della fondazione della Repubblica Popolare Cinese ma è già tutto pronto.
La parata sarà diretta dal tenente generale Fang Fenghui, e vi prenderanno parte l'Esercito Popolare di Liberazione, la Marina, l'Aeronautica e i Gruppi dei Missili Balistici cinesi, rappresentati in tutto da 56 reggimenti, che simboleggiano "i 56 gruppi etnici che marciano solidalmente lungo la strada del socialismo".
Due milioni di militari coinvolti, carri armati che da giorni soggiornano agli angoli delle strade o sfilano simulando la parata, agenti della polizia paramilitare alle stazioni della metropolitana durante le prove, e molte migliaia di volontari impegnati nello spettacolo e per controllare le strade.
Pure gli aquiloni e piccioni sono stati vietati per evitare che interferiscano con i movimenti degli aerei militari che parteciperanno alla grande parata. Insomma tutti allineati e coperti e nessuno rompi gli zebedei. (fonte foto Boston.com) GPS

Per saperne di più e vedere un’interessante galleria foto dei preparativi QUI

Nessun commento: