martedì 22 settembre 2009

Lo slogan romagnolo funziona

Il primato del benessere in Italia va alla Romagna, con le province di Forlì-Cesena e Ravenna prima e seconda nella classifica nazionale delle 103 province italiane elaborata dal Sole 24Ore. Ma anche per Rimini un risultato di tutto rispetto che vede la capitale rivierasca posizionarsi all'ottavo posto.
Il quotidiano economico ha misurato il Bil (Benessere interno lordo), un nuovo indice con otto indicatori che tende a verificare la qualità della vita, e va quindi oltre il solo criterio del Pil e della ricchezza. Gli otto indicatori utilizzati per l’ indagine prendono in considerazione le condizioni materiali di vita, salute, istruzione, attività personali, partecipazione alla vita politica, rapporti sociali, ambiente, sicurezza economica e fisica. (fonte Il Resto del Carlino)
Le provincie in cui c'è il maggior benessere in Italia è quella di Forlì-Cesena e Ravenna, ovviamente amministrate dalle sinistre. Ve l’avevo detto che lo slogan romagnolo funziona.
Ora vi chiedo: la gente vota sinistra perché sta bene, oppure sta bene perché vota a sinistra? GPS

2 commenti:

Aldo ha detto...

merito della Romagna e dello spirito dei Romagnoli, altro che sinistra o destra...io comunque la controprova non la voglio fare ;)

Il Senio mormora ha detto...

Te rasò Aldo. Lo dice anche il proverbio:
An t faré miga come j antigh, chi buteva via i figh e i magneva la bucia
(Non farai come gli antichi, che buttavano i fichi e mangiavano la buccia) At Salut GPS