martedì 13 ottobre 2009

BarbaBossa flop

Il Bossi e i legaioli ci tenevano tanto. Avevano pure minacciato lo schieramento dei popoli dei Galli (si fa per dire, perché sembrano sempre più capponi) sulla linea del Po. L’epico colossal sulla storia del grande popolo padano s'ha da fare urlarono i bravi legaioli. Così da Roma Ladrona (cioè dalle nostre tasche) spillarono, udite, udite ben 30 milioni di euro. Una cifra pazzesca per l’industria cinematografica nazionale.

Ma la cosa interessante della sporca partita, è che ci fanno sapere che siamo andati pure bene. Infatti la mastodontica “patacata legaiola” è stata interamente girata, pensate e udite, udite in… Romania! Non in Padania, in modo da aiutare i lavoratori precari del cinema, magari anche leghaioli, ma in Romania per l’appunto, sfruttando i lavoratori e circa 12.000 comparse, molti dei quali extracomunitari. Ma come, gli odiati bingo bongo e i rom rumeni?Altrimenti, la boiata targata Bossi ci sarebbe costata molto di più. Ma il bello arriva adesso il ‘BarbaBossa’, nei 267 cinema in cui è stato proiettato, una desertitudine impressionante. Multisale vuote, ma così vuote, che sembrano essere state sgomberate dalla protezione civile. Secondo gli addetti ai lavori e specialisti del settore difficilmente il ‘BarbaBossa’ non riuscirà ad andare oltre al milione di incasso visto che fino ad oggi ne ha incassati 401.779. Costato 30 milioni di euro, se va bene ne incasserà uno. Veramente un affare da legaioli. Possiamo già archiviarlo come uno dei più grossi fiaschi della cinematografica in Italia.

Il Bossi, i Galli non riesce neanche mandarli al cinema, figuriamoci a prendere i fucili.Però, nonostante tutto siamo contenti. Nella grande patacata epico-storico v'è anche un “cameo” (apparizione straordinaria) del Bossi nel ruolo di un nobiluomo dell'epoca. C’è costato un po’ caro, ma volete mettere oggi avere un “cameo”. GPS

1 commento:

Tisbe ha detto...

Barbarossa è stato un grande statista e ha amato l'Italia più degli stessi italiani. Bossi e co sono degli ignoranti e di storia non capiscono una cippa. Barbarossa era fieramente laico (per come poteva esserlo di quei tempi) ed amava sua moglie al punto che non si muoveva senza di lei (lo seguiva anche nelle battaglie). Un grande UOMO!