giovedì 5 novembre 2009

L’ allevamento di Maroni

Anche il Roberto Maroni, ministro degli Interni, arrampicandosi sugli specchi si è finalmente accorto che la nostra è una Sicurezza senza…. Maroni.
Dopo oltre un anno e mezzo anche sulla sicurezza solo spot e patacate e nel frattempo è riuscito a ridurre i fondi della sicurezza di ben 3 miliardi di euro, come avevano denunciato solo pochi giorni fa i “meglio panzoni che ciglioni”. Tanto che gli scappa pure che l’ambientino dei praticanti delle ronde è pieno zeppo di “rambo, superman e pirla”.
La cosa si fa seria e meglio tardi che mai, annuncia che sulla sicurezza: “non vogliamo avere vincoli di maggioranza" e se dunque dall’opposizione arriveranno proposte concrete "per dare più soldi alla polizia", la Lega "è pronta a sostenerle". Una svolta sensata e di buon senso. Ma ha appena finito di pronunciare che il celodurista Padrone :
Maroni l'ho allevato io quando era ragazzino e quindi fara' cio' che dico io”.
Nella storia della nostra repubblica tradizionalmente abbiamo avuto ministri col portafoglio, ministri senza portafoglio, poi ultimamente le categorie si sono ampliate. Abbiamo ministri con la giarrettiera autoreggente, ministri col ciondolino dalla tartarughina in oro rosa e diamanti e da oggi abbiamo anche il ministro di allevamento con guinzaglio. GPS

1 commento:

sicilmex ha detto...

siamo governati da dilettanti che distruggono come professionisti