giovedì 12 novembre 2009

La premiata “pane e cicoria”, alleanza per il riciclo

Nasce “Alleanza per l'Italia”, il movimento politico promosso da Francesco Rutelli, Bruno Tabacci e Lorenzo Dellai.
Durante la conferenza stampa di ieri, il Rutelli e gli altri promotori hanno presentato anche il simbolo scelto per la nuova formazione politica: una grafica molto sobria, semplicemente la scritta 'Alleanza per l'Italia' nella quale al posto della parola 'per' è stato inserito il segno della moltiplicazione, per metà verde e per metà rosso. (fonte Apcom.net)
La premiata “pane e cicoria” ha definitivamente abbandonato quel covo di estremisti di sinistra che è diventato il PD, per fondare un nuovo partito: “Il nostro è un nuovo cammino che inizia”.
Che “Ciccio Bello”, detto anche "la grirandola", non sia una faina sta scritto anche sui muri. Ma che nel fondare il suo nuovo partito non sappia far altro che copiare l’ex Fini di Alleanza Nazionale, conferma quanto di nuovo ha nel dna la premiata “pane e cicoria”. Per gli smemorati:
“creare una grande Alleanza per l’Italia, che agisca nell’immediato ma guardi al futuro, per ridare speranza, per uscire dalla sindrome di chi pensa a un’Italia priva di prospettive e relegata ai margini della Storia”, il Fini marzo 2008 QUI. Più che Alleanza per l’Italia, sembra l’Alleanza per il riciclo. GPS

Nessun commento: