giovedì 17 dicembre 2009

Camel, barchetta…. a me la mazzetta

L'assessore al turismo della Regione Lombardia, Pier Gianni Prosperini, arrestato ieri, era chiamato ''il boss dai suoi accoliti''.
Lo scrive il gip nell'ordinanza che lo ha portato in carcere. L'assessore e' accusato di aver ricevuto 230mila euro tramite un meccanismo di sovrafatturazione in relazione a programmi televisivi a cui partecipava per attivita' istituzionale. Prosperini e' definito inoltre, nell'ordinanza di custodia 'dominus dell'attivita' promozionale regionale'. (fonte Ansa.it)

L'inchiesta che ha portato in carcere il Prosperini riguarda presunte irregolarità su un appalto da 7,5 milioni di euro per promuovere in tv il turismo in Lombardia tra il 2008 e il 2010.

Il Prosperini è conosciuto come "il condottiero predicatore del nord" nelle tv private in Lombardia.
Dio, patria e famiglia sono i suoi pezzi forti. I reati contestati sono distrazione di fondi, turbativa d'asta, truffa.


Ma val la pena segnalare il Prosperini soprattutto come il classico novello baluardo della Cristianità, tanto di moda oggi. Per rendersi conto del tipetto è sufficiente fare una panoramica sui suoi calendari.
Avete capito bene, il Prosperini si faceva, da un po’ di anni, il calendario personale. Per i miscredenti QUI

E naturalmente, sulle copertine dei suoi calendari la sua autodefinizione: «Baluardo della Cristianità, Flagello dei centri sociali e condottiero del Nord» nonché «Difensore della Fede, Eradicatore dei No Global, Protettore del nord». Certo che per essere ridicolo questo gliela mettte tutta.

Si è sempre caratterizzato per posizioni razziste nei confronti degli immigrati. Difensore della patria dagli immigrati, dai comunisti, da gay e lesbiche, dai centri sociali, difensore strenuo della cristianità, così come le sue battaglie contro riconoscimento legale delle unioni di fatto.
Naturalmente in attesa che la giustizia faccia il suo corso, aspettiamo con impazienza il prossimo calendario per vedere dove piazza la mazzetta. Speriamo solo che non lo abbiano messo in cella con un paio di marocchini. GPS

Nessun commento: