mercoledì 23 dicembre 2009

La vacanza card per la miseria

In Italia si contano 8 milioni e 78 mila poveri, concentrati soprattutto al Sud. Sono persone costrette a spendere poco, il minimo indispensabile, per sopravvivere, e corrispondono al 13,6% della popolazione. Di questi, 2 milioni e 893 mila italiani (il 4,9% della popolazione), sono considerati “i poveri tra i poveri”, che non possono permettersi neppure i beni e servizi essenziali. (fonte istat luglio 2009).
Se i poveri, gli indigenti, i licenziati, i cassintegrati senza futuro, quelli che anche la crisi li ha messi in ginocchio e fanno fatica ad arrivare alla fine del mese sono in preoccupante aumento? No Problem! Ci pensa il governo.
Per la verità la bella pensata è della nostra ministra Brambilla. Mandiamo i poveri in vacanza.
Pensate ad una barzelletta?. All’ennesima patacata da bar?. E’ vero che ha Natale si può fare di più, ma non è un po’ esagerato?
Mettetevi il cuore in pace, è tutto vero.
Un “decretino” Brambilla, stabilisce l’erogazione di “buoni vacanze” da destinare alle famiglie disagiate e meno abbienti.
Una nuova “patacca card vacanze” che potrà essere utilizzata per il mare, in montagna o alle terme, naturalmente solo nei periodi di bassa stagione e con uno sconto del 45%.
Alla notizia milioni di poveri, indigenti, licenziati, i cassintegrati senza futuro, quelli che la crisi li ha messi in ginocchio e fanno fatica ad arrivare alla fine del mese, hanno lanciato grida di gioia e si sono riversati nelle strade e nelle piazze a far festa.
Hanno abbandonato l’umiliazione di non poter procurare il minimo vitale alla propria famiglia, la vergogna di non arrivare alla fine del mese e la necessità di inventarsi ogni santo giorno un modo dignitoso per sbarcare il lunario, per rispondere all’appello della Brambilla.
Il loro unico pensiero adesso è quello di partecipare al “gioco-aperitivo” degli animatori della Valtour, il procurarsi pinne fucili e occhiali per andare far sub, la sciolina negli sci e dove attaccare lo skipass , il colore dell’accappatoio per l’idromassaggio. (fonte blitzquotidiano.it)
Ora teniamo conto che è natale, che non dobbiamo spargere odio, che l’amore vince sempre, che il bene vince il male ecc., ma non possiamo trattenere che chi ha partorito tutto questo è un miserabile e anche deficiente. GPS

Nessun commento: