giovedì 18 marzo 2010

In do sta Totò? (Cuffaro)

Durante la conferenza stampa ad Ancona di lunedì, Pierferdinando Casini ha solennemente ufficializzato che: “Totò Cuffaro si è dimesso dall’Udc, e pare, pure, già da un pezzo”.
Che Totò Cuffaro non sia più iscritto all’Udc da molto tempo è una notizia bomba, che dovrebbe far tirare un sospiro di sollievo a tutti i militanti di quel partito, visto il personaggio, condannato in secondo grado a 7 anni di reclusione per favoreggiamento aggravato per avere agevolato la mafia.
Ma l’ufficializzazione casiniana della perdita del Totò, in Sicilia non l’hanno presa bene.
Tanto che ha stretto giro di posta, il Rudy Maira, capogruppo Udc alla Regione Sicilia ci fa sapere: “Siamo meravigliati per le notizie infondate che riferivano di una presunta uscita dall’Unione di Centro del senatore Salvatore Cuffaro”, ''E' da auspicare - prosegue Maira - che le parole chiare del presidente Pier Ferdinando Casini siano state mal interpretate”.
La nota sottoscritta da tutti i deputati regionali dell’UDC, Toto Cordaro, Giovanni Ardizzone, Nino Dina, Salvatore Cintola, Marco Forzese, Pippo Gianni, Orazio Ragusa, Riccardo Savona, Fausto Fagone, Pio Lo Giudice e Toto' Cascio.
Cuffaro è nell’UDC? O Cucù Cuffaro non c’è più?
Il Casini dovrebbe fare le pulizia di pasqua, ma come direbbe il Totò, quello vero, “Il coraggio ce l’ho. E’ la paura che mi frega” e poi deliziosi sono i cannoli. GPS

Nessun commento: