sabato 20 marzo 2010

Nella piazza del Papi

A Roma è il giorno del corteo del Pdl nelle previsioni degli organizzatori sulla capitale è attesa, una calata di mezzo milione di persone, quelli dei 100 euro. Poi all’ultimo momento Papi ha rettificato, siamo un milione ha fatto sapere al Minzolini, stavolta non ha telefonato ma ha inviato un pizzino.
Intanto a piazza San Giovanni i berluscones troveranno un palco lungo 24 metri e largo 16. Per realizzarlo, gli organizzatorni non hanno badato a spese: sono stati impiegati 1500 quintali di tubi, 100 di alluminio. Milleduecento i kilowatt messi a disposizione dai generatori. Dove c’è Berlusconi, poi, non possono mancare gli schermi giganti. Saranno due lunghi 6 metri e larghi 8. La regia prevede l’impiego di 12 telecamere, di cui due che potranno raggiungere i 40 metri d’altezza per le panoramiche.
La scenografia, al top del kitsch, è dominata da un mega tricolore lungo 500 metri e largo otto. La bandiera sarà sollevata da 400 simpatizzanti e occuperà mezzo chilometro di strada. Quindi i gazebo: 13, uno per ogni Regione chiamata alle urne, tutti sistemati ai piedi del palco. Due palchi minori, infine, saranno invece a disposizione di Giovane Italia e Club della Libertà. La colonna sonora sarà curata da tredici bande: ciascuna inviata dalle regioni in cui si vota. (fonte blitzquotidiano.it). Insomma la piazza è già di perse piena, il resto è demandato a AnalTV che riprenderà Papi e lo sventolio delle bandiere. (la vignetta di Vauro da raiperunanotte.it) GPS

Nessun commento: