mercoledì 7 aprile 2010

Al mattino Lega di lotta, alla sera Lega mignotta

Domani giovedì 8 aprile 400 sindaci della Lombardia si troveranno alle 10 in piazza San Babila a Milano davanti alla prefettura di Milano per restituire la fascia tricolore in segno di protesta contro i continui tagli ai bilanci comunali.
La manifestazione è bipartisan, centrosinistra e centrodestra insieme.
L’iniziativa non è piaciuta al Papi, tanto che il sindaco di Milano, Letizia Moratti, ha fatto sapere con un pò di puzza sotto il naso che non parteciperà al corteo. I più inferociti sono i sindaci legaioli che alla mattina si sentano tanto Lega di Lotta. Quando a protestare erano i sindaci del centrosinistra facevano il verso del pesce.

Tanto che il presidente regionale dell' Anci, Attilio Fontana, che è sindaco di Varese, parla di trasferimenti ridotti, vincoli del patto di stabilità che portano a scelte "inaccettabili" e un trattamento non uguale per tutti, come dimostrano gli 80 milioni di stanziamenti per Roma che si magiano così tutte le risorse recuperate dallo scudo fiscale”.

"Se bisogna soffrire tutti, soffriamo - spiega il Fontana - ma qua c'è qualcuno che soffre e qualcuno che continua a fare il cialtrone”. (fonte Asca)
Il ragionamento non fa una piega. La protesta è sacrosanta, oggi i comuni sono all’osso e non riescono neanche a garantire i servizi essenziali, peccato che i sindaci legaioli se ne accorgano solo adesso dopo il voto
Ma ha proposito di cialtroni, il Fontana fa lo smemorato o la Padania non lo ha informato bene.
Perché ai milioni per Roma bisogna aggiungere i 150 milioni di euro per il comune di Palermo e i 140 milioni per quello di Catania stanziati come regalo dal governo Berlusconi per salvarli dalla bancarotta dopo anni di saccheggi sotto le amministrazioni di centrodestra.
Ma visto che erano pochi, con un decreto firmato il 22 dicembre dai ministri dell’ Economia e degli Interni Giulio Tremonti e Roberto Maroni, ai due comuni è stato assegnato un premio: un milione e mezzo di euro a Palermo e 980 mila euro a Catania. Morale, la mattina Lega di lotta, alla sera nei salotti di Roma Ladrona, Lega Mignotta. GPS

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma questi Sindaci cosa vogliono?
Tutti sappiamo che Roma è la capitale!
Il passato, si vebbè, siamo tutti amici ....
Il compito del Sindaco è tener buona la popolazione .....

Anonimo ha detto...

Questa é fare politica all'italiana.
Come si dice: un colpo al cerchio ed uno alla botte, oppure,come dice il testo: digiorno di lotta, di sera mignotta. E' sempre così in politica. C'é chi lo dà e chi lo prende (ogniuno è libero di arguire ciò che vuole). Dipende dai rapporti di forza. Oggi la lega può ricattare berlusconi con sommo gaudio di tutti e se ci fate caso, mostrano tutti sorrisi a 80 denti.
A buon intenditor poche parole!

Sega La lega ha detto...

ma su raga, non stiamo a fare le statue, immobili sui piedistalli, anche la lega si è evoluta, prendiamone atto & ricatto :
da roma ladrona e basta è passata a :
Roma Ladrona
la lega ti Condona
per avere una poltrona


Renzo Bossi docet : il fancazzismo al potere come valore prevalente.

This is the Lega.