mercoledì 14 aprile 2010

A Ravenna esploderanno le "toccate"

L' Autorità Portuale e la Società di Ravenna Terminal Passeggeri, alla presenza delle Istituzioni locali, operatori portuali e del settore turistico, organizzazioni economiche del territorio e regionali, hanno fatto il punto sul programma delle “toccate” in quel di Ravenna.
Il termine è un po’ ambiguo ma non pensate male, le chiamano “toccate” ma si tratta semplicemente di approdi navali.
Infatti le prime navi cominceranno ad attraccare nel nuovo Terminal passeggeri di Porto Corsini a fine giugno, ma sarà nel 2011 che nel settore delle crociere “esploderanno le toccate” a Ravenna.
A oggi sono 62 (contro le 21 dell’anno in corso) le toccate prenotate dalle 11 compagnie (tra cui Royal Caribbean, Msc e Princess) che hanno deciso di inserire Ravenna nelle loro proposte turistiche.
A queste se ne potrebbero presto aggiungere altre 21, di compagnie che hanno chiesto la disponibilità e sono in fase di contrattazione.
Questo significa che nella peggiore delle ipotesi, cioè se l’agenda rimanesse ferma a 62, nel 2011 arriveranno a Ravenna quasi 75mila passeggeri (di cui 25mila membri di equipaggio);
se invece venissero confermate le 83 toccate si arriverebbe a quasi 140mila passeggeri, un dato superiore alla somma degli ultimi 10 anni di crociere nel porto ravennate. (fonte ravenna24ore.it)
Per saperne di più i siti QUI e QUI GPS

1 commento:

Maяcoooo ha detto...

cioè un porto come quello di ravenna ha 61 toccate? noi proponiamo piuttosto di accodarci, a prezzi sostenibili, con Faenza, che grazie al molo di Tebano è autonoma e non ha problemi di esaurimento come Ravenna.