venerdì 25 giugno 2010

Avanti ladroni

Mentre oltre un milione di persone sfila lungo le strade delle città d’Italia per “non vogliamo pagare solo noi", oggi ci facciamo un sintesi dell’agenda di chi non solo non paga una mazza ma spende e spande i soldi di pantalone.

Pro memoria per gli smemorati:
- Ha speso 72 milioni di euro per bonificare La Maddalena. Affidando i lavori a suo cognato. Ma 'L'espresso' ha scoperto che due metri sott'acqua è ancora pieno di rifiuti tossici e materiali pericolosi per la salute. Il Bertolaso, responsabile di tutta l'operazione, precisa che suo cognato è scelto solo perché è un grande esperto di trattamento merde.

- Appena nominato ministro, di che cavolo ancora nessuno lo sa, l’ Aldo Brancher, indovinate, ha deciso di avvalersi della legge “legittimo impedimento”.
L'udienza che lo vede indagato per appropriazione indebita in relazione a soldi incassati dall’ex numero uno di Banca Popolare di Lodi, Giampiero Fiorani, era in calendario per domani 26 giugno.
Il "Brancher (il soldato Aldo salvato a Pontida) è il ministro per "l'attuazione del legittimo impedimento" nel governo del fare è già all’opera.

- Oggi nel prima fase censimento delle auto blu, non riescono nemmeno a contarle, viene fuori che Palazzo Chigi spende oltre 9 milioni euro per le auto blu, 5.700.000 euro solo per gli stipendi degli autisti. Qui nessun taglio.
Sempre a palazzo Chigi (la reggia di Papi) lavorano ben 4.500 persone, oltre 1.400 in più di quelle previste nella pianta organica, a dimostrazione del fatto che quella dei dipendenti è ormai una spesa fuori controllo e qui non si taglia niente.
Pensate che in 17 mesi di Papi, solo per eventi mediatici, è costato quasi 5 milioni di euro, contro i 150 mila euro spesi allora da Romano Prodi. Con ben 300 mila euro spese per le riprese tv del l’inaugurazione delle prime case a l’Aquila. Le troupe ingaggiate per seguire passo passo il capo del Governo sono numerose e a costi esorbitanti.
- Intanto, per farci la bocca, ci avvisano che abbiamo un’evasione fiscale record.
Sono bastati appena 5 mesi per eludere agli occhi del Fisco 22 miliardi di euro, ossia quasi quanto il governo si appresta a tagliare e a ricavare con tasse e balzelli dalle tasche degli italiani nei prossimi due anni.
Ci fermiamo qui, per rispetto alla vostra acidità di stomaco. GPS

10 commenti:

Gaucho ha detto...

Questo vuol dire saper spendere!
Perchè i soldi degli altri si spendono bene, specie se sono della povera gente che non può evitare il prelievo forzato.
Domanda: se sono bravi a spendere sono altrettanto bravi a guadagnarli allo stato?
Io propongo di lasciare ai politici la facoltà di governare secondo le proprie convinzioni, ma con l'obbligo della "RESPONSABILITà OGGETTIVA E A RIFONDERE DI TASCA PROPRIA SE FALLISCONO". Non chiedo tanto, ma almeno la responsabilità è il giusto.

Anonimo ha detto...

Di sto passo sempra paradossale ma ma andiamo verso un rivoluzione. E questa non puoi giudicarla una stronzata visto che bossi (ministro ) ne ha dette di piu' grosse e anche spesso

Anonimo ha detto...

Al di la di tutto mentre rilasciate queste dichiarazioni, in campania la sanità è allo sbando,sono in pericolo serio gli stipendi,dopo che hanno rubato a destra e,a manca e,la colpa chiaramente viene scaricata sul personale e sul cittadino ricoverato.Ancora si fanno convenzioni con strutture private di proprietà di baroni della sanità,dove confluiscono milioni e,chiaramente li vi sono i soldi per pagarli.Sapete,anzi non sapete che,in tempi non sospetti,si organizzavano congressi per soli medici dove al loro seguito portavano mogli e figli richiedendo strutture lussuose,e secondo voi chi pagava!l'utente.Sapete che tanti laboratori d'analisi privati ma convenzionati,con l'ausilio dei medici di base,espletano una mole infinita di esami,pagando anche in nero infermieri che ve li confluiscono!E a quest'ultimi chi li controlla!Allora riorganizzare la sanità,non significa tagliare sul personale che con virtù e sacrificio si adopera alle cure dei pazienti,non significa tagliare posti letto mettendo in seria difficoltà la salute dei cittadini,il problema degli eprechi loro li conoscono eccome ,solo che non possono mettere mano,di conseguenza se la prendono con l'anello più debole,d'altra parte il mondo è andato sempre così,il pesce grande mangia il più piccolo.Dico solo che Dio ci aiuti,e chissà se la campania si salverà.

giuse.d ha detto...

Ormai non è nemmeno più rubare, è un vero e proprio saccheggio.

Anonimo ha detto...

ormai alla vergogna non c'è mai fine, me lo spiega qualcuno perchè c'è la coda per farsi eleggere nelle fila del PdL? Perchè si ruba e si è impuniti!

Anonimo ha detto...

il caos da loro creato serve a plasmare nuove regole, che riportino il popolo indietro di 70 anni,agli albori delle lotte sindacali,con la scusa della competitività. cosi facendo non solo si assicureranno un futuro più roseo per loro,e tutta la loro casta,ma sfruttando l'ottusità del popolo, vulnerabile al ricatto. piegandosi al volere del padrone,che minaccia ho accetti questo accordo se vuoi lavorare,ho chiudo e vado dove il lavoro costa meno. tutto questo avviene senza che le istituzioni che rappresentano il popolo facciano notare,che prima che ciò avvenga in tempo di crisi, la FIAT dovrebbe spiegare gli alti dividendi,nell'organico dirigenziale,e il dividendo agli azionisti. dando spiegazione sulla fine che hanno fatto tutti gli aiuti dello stato in quasi 60 anni da loro ricevuti, visto che in gran parte sono il ritorno nelle loro casse di tasse pagate da i suoi lavoratori, facendogli se conteggiati, abbassare il costo del lavoro,se negli anni avessero dato meno premi alla classe dirigente,il costo del lavoro avrebbe permesso quella competitività, che ha torto sventolano. un lavoratore che a suo tempo non si è piegato al ricatto con tutti quelli della mia generazione. (VITTORIO)

Anonimo ha detto...

quando parliamo di rubare, diciamo con le parole giuste: non si ruba ai poveri, perchè se son poveri non hanno niente da offrire, anzi rubano anche loro(sono testimone)con finte invalidità e balle varie, ma si deve dire giustamente che il Governo ruba ai cittadini lavoratori, unici, che traino l'economia con il sudore. Quindi finiamola di dire .

Anonimo ha detto...

anna maria da torino
Pensate però che la manovra d'estate consente ai pensionati di pagare il canone rai a rate con piccoli prelievi mensili.
I pensionati italiani con quello che prendono possono mangiare a giorni alterni: il latte un giorno e il pane l'altro giorno alla faccia del paese evoluto, ma come si fa a dire che questa manovra contiene facilitazioni per i cittadini meno ambienti??????????? vergogna governo e vergogna anche all'opposizione .

Anonimo ha detto...

centro destra, centro sinistra sono divenuti uguali questo con tutte le loro schifezze, quelli di prima idem
la politica italiana è oramai solo mantenere i loro privilegi e inc....re noi!

Anonimo ha detto...

Tutto verissimo. Ti sei però dimenticato della BRAMBILLA che, a fronte di € 695.000 stanziati da Tremonti per il ministero del Turismo, la ROSSA BRAMBILLA a spese la bellezza di 15 MILIONI di EURO !!! Il FATTO QUOTIDIANO li ha
ben dettagliati. E noi..paghiamo !!