mercoledì 16 giugno 2010

Herta Muller perdono…. stiamo transumando

Lezione di letteratura e politica dal Nobel Herta Müller.
A Roma per partecipare al Festival Letterature, la Herta Muller, premio Nobel 2009 per la Letteratura di cui e' appena uscito in Italia “L'altalena del respiro(Feltrinelli) considerato il suo capolavoro, sollecitata dai giornalisti su Berlusconi ha detto:


"All'estero ci chiediamo come mai in una democrazia ci sia un personaggio che riesce a fare ciò che vuole ed è amato pure dai cittadini".


''Chi non direbbe che l'Italia e' meravigliosa per i suoi paesaggi, il suo grande fascino? Però, all'estero, seguiamo anche la situazione politica e non deve essere facile vivere nel paese del Signor Berlusconi che ormai sembra possedere tutto. E' una cosa assolutamente incomprensibile''. (fonte Ansa)
Carissima Herta, per la verità qualche dubbio era venuto anche a noi, non infierire troppo per pietà.
Sai forse stiamo transumando e "ha da passà 'a nuttata". GPS

1 commento:

cypherinfo ha detto...

Sto per terminare di Herta Muller: "Cristina e il suo doppio". Le pratiche li descritte sono facilmente percebibilii ovunque. Ha ragione quando fa ricerimento a cause del tipo allora e' colpa di chi lo vota. Sembra una costante invariante nel tempo. Ma forse siamo noi noi unici a non aver capito ancora niente?