martedì 22 giugno 2010

Mugello Dance 2010 a Palazzuolo sul Senio

Torna la danza a Palazzuolo sul Senio. Dopo il successo della scorsa edizione viene riproposta l'iniziativa del Mugello dance experience. Quest'anno un'importante novità chiuderà l'evento che, dopo il weekend dal 25 al 27 giugno, proseguirà con una seconda parte dal 31 luglio al 2 agosto: il Mugello Dance Experience - Second Act. In questo contesto i gruppi ospiti della serata conclusiva della 21esima edizione del Florence Dance Festival approderanno a Palazzuolo sul Senio dove parteciperanno al fine settimana ricco di spettacoli.
Il cartellone degli esibizioni prevede per venerdì 25 giugno uno spettacolo della Florence Dance Company che debutterà con una nuova coreografia di Keith Ferrone.
Sabato 26 sarà la volta Mugello Dance Tribute vetrina per giovani gruppi e coreografi emergenti con ospite Maktub noir compagnia di danzatori.

In punta di piedi sul Senio, la domenica 27 vedrà protagonisti gli allievi della Formazione professionale del Florence Dance Center, a cura del direttore artistico Marga Nativo, affiancato dagli insegnanti Geoffrey Cauley, Brunella Baldi, Piero Leccese, Caterina Felicioni, Pietro Pireddu e Gigi Nieddu. Inoltre quest'anno, il Mugello Dance Experience ospiterà due artisti internazionali che saranno anche testimonial dell'evento: Daniele Ziglioli, ballerino coreografo e fondatore della Modern Dance Kompany, a cui si aggiungerà Anna Vollmar, innovativa coreografa proveniente direttamente da New York, che propone un interessante stage di Contemporary Jazz. Da evidenziare l'appuntamento speciale del 26 alla Casa del Villeggiante "Music e Dance Nigth" con la band White Lawn special guest DJ B-Rch che seguirà lo spettacolo principale in piazza.
L'offerta didattica comprenderà lezioni per tutte le età. Per i più piccoli, dai 6 agli 8 anni, saranno attivati due laboratori: "Il corpo disegna" di Brunella Baldi e "Jazzing!" di Luigi Ceragioli e Lela Viani a cui si aggiungerà il laboratorio di danza modern jazz e hip hop per bambini e ragazzi dai 9 ai 14 anni. Tutti gli allievi contribuiranno a realizzare una vera e propria coreografia che andrà in scena domenica 27 sul palcoscenico all'interno della serata "In Punta di Piedi sul Senio".
Completano il programma di Mugello Dance Experience lezioni di: danza classica, moderna, contemporanea, hip hop e stretch exercise. Ma non solo, Alessandro Botticelli propone un workshop di fotografia di spettacolo. Il Workshop sarà organizzato in lezioni teoriche di 3 ore al mattino e pratiche nel pomeriggio e sera.
Alla fine di luglio sarà la volta dell'inedita appendice Mugello Dance Experience - Second Act.

Sabato 31 calcheranno le scene i danzatori protagonisti della serata conclusiva della 21esima edizione del Florence Dance Festival con lavori originali nati dalla sinergia di coreografi illustri e di promettenti ballerini.
Domenica 1 agosto verrà presentato lo spettacolo della Florence Dance Company "Quattro Maggiore - Adi Da Samraj per Vivaldi" che è stato testimonial di eventi importanti, quali l'anniversario dei 150 anni de La Nazione e dei 125 de Il Resto del Carlino.
Lunedì 2 agosto si prosegue con uno spettacolo dal titolo Comporary Composition. (fonte comunicato stampa Mugellodance) Per saperne di più QUI GPS

Nessun commento: