lunedì 23 agosto 2010

Appesi alla sorpresina


Dopo la carica dei 34 finiani cioè ”quelli là”, stanno arrivando anche i “questi qua”, è infatti la volta dei 10 rotondini.
Si perché il Rotondi c’è rimasto di cacca quando è venuto a sapere dai giornali che nel super vertice di Palazzo Grazioli, dove c’erano cani e porci, proprio lui ministro farfallina per l’Attuazione del Programma gli hanno dato buca.
Inviperito, offeso e tradito ha preso carta e penna e giù. Caro Papi: “Puoi mettere nel conto che trarremo presto le conseguenze di un trattamento per noi inaccettabile e sinceramente anche inspiegabile”. Seguono le tre firme con un’aggiunta di non poco significato: “In rappresentanza dei dieci parlamentari di riferimento”, questi qua..
Così Rotondi sale sulle barricate e ora è lui che capeggia l’ultima ribellione nella pancia del Pdl.
Poi ai giornali: ''I cinque punti del programma? Una ribollita”, “Preferisco le urne anche perchè ho in serbo una “sorpresina''. Come vedete al dramma si aggiunge pure la suspense. La quinta potenza mondiale…. appesa alla sorpresina……
Ma quale sarà la “sorpresina”?…. il Giovanardi ci ha anticipato, come indizio la foto a lato. Il sottofondo musicale, lo mettiamo noi, è "Carlo Martello" di Fabrizio De Andrè: “È mai possibile, o porco di un cane, che le avventure in codesto reame debban risolversi tutte con grandi puttane”. GPS

Nessun commento: