sabato 4 settembre 2010

Chiesa e sesso

Si dice che a Bergamo non si muove foglia che il vescovo non voglia. E si ricorda di quando, per ringraziare la Madonna dei mancati bombardamenti su piazza Vecchia, durante la guerra, per anni si decise di non aprire alcun locale notturno.
Nella città più cattolica d'Italia, si fa per dire, oggi persino il quotidiano locale "L'Eco di Bergamo" di proprietà della Chiesa "sdogana il sesso".
Forse sarà per l’influenza del Bergamasco Corrado Fumagalli, meglio noto da quelle parti come il Maurizio Costanzo del porno, che in quel di Cologno al Serio, da 4 anni ti organizza il Bergamo Sex.
Sta di fatto che sulle pagine de "L'Eco di Bergamo" è comparsa una pubblicità per un prodotto non proprio pudico. L'inserzione del "Bulli e Pupe" che sembra una normale discoteca del Bresciano, in realtà è un locale che propone spogliarelli integrali non-stop, al ritmo serrato di uno ogni venti minuti.
La cosa sta facendo scandalo. Berghem de sura è per “un dono della madonna”, Berghem de sota parla di “zampino del demonio”. GPS

Nessun commento: