giovedì 21 ottobre 2010

Ai confini dell’idiozia 5 …… Multame mucho ovvero caccia agli artisti di strada

Questa è certamente l’ ordinanza più stronza, ipocrita e demenziale che un pubblico amministratore si poteva inventare.
E pensare che nell’ ampio panorama di ordinanze di Sindaci psicopatici, quelli infetti dal virus “ghe pensi mi”, quelli che la crisi mondiale è “colpa della pipi dei cagnolini”, il cui numero è sterminato, mai si era raggiunto così alte vette di idiozia.
Stiamo parlando dell’ordinanza con cui il sindaco di Trieste Pdl e giunta di destra scaccia i musicisti di strada.
Si parte dal seguente titolo: “Limitazioni all’esercizio dei mestieri di strada, di suonatore ambulante, cantante, cantastorie e similari”, si prosegue “dal momento che i suonatori che spesso vi insistono chiedendo anche la questua, creano notevole disturbo sia alle attività commerciali ivi presenti, sia ai passanti, aumentando così la sensazione di scadimento della qualità della vita urbana e conseguente senso di insicurezza” e si arriva allo “ scadimento della qualità del decoro urbano”
Artisti di strada, suonatori e cantastorie, ovvero ragazze e ragazzi che fanno al meglio la loro attività, che con la loro musica e le loro performance rallegrano le vie cittadine, rendendole più vive e allegre e a volte creando atmosfere quasi magiche, possano essere definiti “scadimento della qualità della vita e del decoro urbano” è davvero incredibile.
Questi amministratori hanno solo un bisogno urgente del Centro di Igiene Mentale. Tutta la nostra solidarietà alla protesta dei musicisti di strada ”Multame mucho”. GPS

Nessun commento: