martedì 19 ottobre 2010

El Rifundador

Oggi vi voglio anch’io raccontare questa e magari fosse una barzelletta.
Appena domenica scorsa “Il Giornale” di Papi titolava: Berlusconi rilancia il Pdl. Il piano per la "rivoluzione dal basso", vertici eletti dalla base e più democrazia interna.
Poi, nel descriverci la convalescenza del Padrone, ci ammonisce che LUIcerca di tirare le fila di un quadro politico sempre più complesso. I fronti aperti sono molti e il fatto che il Cavaliere continui a respingere buona parte delle telefonate in arrivo potrebbe anche far pensare che stia ragionando su qualche soluzione a sorpresa”.
Per i berluscones sono giorni di ansia, stanno aspettando la sorpresa, il colpo di teatro, il fuoco d’artificio magico del El Rifundador che trasformi il PDL (partito dell’amore che si è rivelato una schifezza e oggi in sfacelo) in un nuovo PDL, rifondato senza pradellini o trampolini, ma della base e democratico al suo interno.
Oggi, sempre dal “Il Giornale” di famiglia, apprendiamo, (via Piovono Rane) che il Papi ha partorito la mitica sorpresa. Essa è contenuta nell’ Ovino Kinder che sarà distribuito domani sera al summit del PDL.
Il piano per la rifondazione che parte dalla "rivoluzione dal basso" del nuovo PDL all’art 6 del deliberato recita:
«Il Presidente può, a suo insindacabile giudizio e senza l’obbligo di motivare la decisione, non dare seguito alle indicazioni delle assemblee».
Insomma, IO sono IO e voi non siete un cazzo..... che sembrava una battuta, oggi è codificata e sdoganata. E’ scritta nero su bianco e Verba volant, Scripta manent, berluscones e pidiellini avvisati: stavolata non si fanno prigionieri. GPS

1 commento:

Anonimo ha detto...

W Berlusconi!