giovedì 27 gennaio 2011

Palazzuolo sul Senio, Josè Van Roy Dalì presenta “Il figlio del venditore di sogni”

Lunedì 31 gennaio, alle ore 20, Josè Van Roy Dalì, il figlio del noto ed eclettico artista surrealista Salvador, presenta “Il figlio del venditore di sogni”. Josè Van Roy per l'occasione ha deciso di chiarire attraverso un libro alcuni misteri tuttora irrisolti della vita del padre, di venire temporaneamente allo scoperto e affermare perentoriamente il suo legame di sangue con il noto artista spagnolo, scrivendo una autobiografia. “Il figlio del venditore di sogni” è edito da Pensieri Parole.
Relatore della serata sarà Luciano Ridolfi, assessore alla Cultura del comune di Palazzuolo sul Senio che sottolinea come «la serata cercherà di mettere in evidenza la storia di un percorso artistico e culturale estremamente significativo visto l'ambiente in cui è maturato».
Presenzierà all'incontro anche il sindaco Cristian Menghetti che ci tiene a sottolineare come «quella di lunedì sarà sicuramente una bella serata, promossa dall' Antica locanda che da pochi mesi ha visto avviare la propria attività e con grande spirito d'iniziativa riscalda le fredde serate invernali con ospiti importanti. Il contesto della Locanda è assolutamente atipico, un connubio tutto da scoprire, e perché no, anche da acquistare, perché la Locanda risalente al 1897 è anche un vero e proprio centro d'antiquariato con preziosi oggetti e innovativi contenuti, nel rispetto delle più gustose tradizioni culinarie».
Inoltre interverrà per le Edizioni Pensieri e Parole, Federico Illesi. Al termine della presentazione seguirà un conviviale rinfresco con buffet offerto dall'Antica locanda e Country chic, durante il quale Josè Van Roy Dalì si intratterrà con gli ospiti. (comunicato stampa) GPS
Per informazioni Antica locanda e country chic, via Roma, 55, tel e fax 055.8046064 oppure QUI

Nessun commento: