mercoledì 2 marzo 2011

Falò legaioli, stasera si brucia Garibaldi

La mamma degli idioti è sempre incinta recita l’adagio e pare che in Veneto, in questi ultimi tempi, trovi terreno particolarmente fertile.
E’ così che a Schio al posto della "sega vecchia", questi veneti legaioli il falò lo hanno riservato a Giuseppe Garibaldi. (fonte larena.it)
Nel corso del "capodanno veneto" organizzato dall'associazione Raixe Venete, che ha radunato oltre 200 persone, si è consumato il grande evento. Un grande fuoco per un fantoccio con le sembianze dell'eroe dei due mondi, diventato "degli immondi" nel cartello che gli è stato appeso al collo.
Fra di loro numerosi consiglieri comunali, provinciali e regionali della Lega Nord ma anche della Liga Veneta per l'autonomia e di altri partiti, tra i quali Roberto Ciambetti, Ettore Beggiato ma anche qualche sindaco del padovano e del veronese. Tutti a ridere, a festeggiare alla luce del grande falò e come dice un vecchio proverbio venetoAl ciaro de luse ogni stronzo traluse”. GPS

1 commento:

amaryllide ha detto...

ma diamogliela, sta benedetta libertà ai trogloditi veneti. Che tornino a crepare a 40 anni di pellagra come ai bei tempi della Serenissima Repubblica, se è questo che vogliono.