venerdì 18 marzo 2011

Fischia il tricolore

Oggi la stampa tutta ci informa della straordinaria partecipazione di massa che ha attraversato tutta la Penisola per i 150 anni dell’Italia. Città grandi e piccole, paesi e borghi sono apparsi nella giornata di ieri coperti dal tricolore e non se ne erano mai visti tanto in giro.
Il forte sentimento popolare emerso per il centocinquantesimo della nostra Patria ha forse sorpreso un pò tutti.
Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano questa mattina a Torino lo ha giustamente sottolineato: “Io credo che tutti, da qualsiasi parte del Paese, abbiamo ieri avvertito che è accaduto qualcosa di importante: abbiamo avvertito uno scatto di sentimento nazionale”.
Pare addirittura che quasi il 90% degli italiani considera in modo positivo la conquista dell’Unità.
Nonostante l’atteggiamento vergognoso e cialtrone dei legaioli che per mascherare, annebbiare e sollevare polveroni dietro ai quali occultare il fiasco della loro presenza nel governo, il compleanno dell’Italia piace agli Italiani. Continuare a “pulirsi il culo col tricolore” è pericoloso, un errore madornale che presto pagherà dazio insieme a chi glielo ha permesso.
Papi ieri a Roma è stato sonoramente fischiato e costretto a uscire da una porta secondaria della Chiesa per evitare i “dimettiti”. Ancora fischi oggi a Torino all'indirizzo del Cota all’interno del Teatro Regio per l'avvio delle celebrazioni per il 150.mo anniversario dell'Unita' d'Italia e resto se li sono cuccati all’uscita, gli esponenti legaioli presenti alla cerimonia. Fischia il tricolore GPS

1 commento:

Anonimo ha detto...

I just added your web page to my favorites. I like reading your posts. Thanks!