venerdì 11 marzo 2011

Non ci sono più i sondaggi di una volta: Vince la Sinistra

Se ci avete fatto caso il Papi da oltre un mese non sbrocca più gli amati sondaggi.
Per anni è stata un pò la sua arma segreta. Di fronte a menzogne grandi come grattacieli, patti non rispettati e porcate indifendibili, sempre pronto a pararsi sfoderando:
''Sono il numero uno'',''L'ultimo sondaggio mi dà al 56% dei consensi".
Non passava giorno, settimana che non usasse lo spadone del lato Oscuro della Forza:
“Il Pdl al 45% e il gradimento per il presidente del Consiglio al 75%”;
"I sondaggi che ho avuto oggi pomeriggio, danno me ancora oltre il 60% e 3 punti in più per il partito";
“Questa settimana ho dei sondaggi bulgari” ecc.

L’ultima volta che Papi ha sciorinato la sua arma preferita è stato lunedì 07 Febbraio, per la verità era già un pò moscio: ”Anche i sondaggi ci danno fiducia. Secondo il sondaggio di lunedì di Euromedia nonostante le critiche il presidente del Consiglio è al 51 per cento. Mentre il Pdl, la Lega e la destra sono al 45 per cento, quindi assolutamente vincenti”.
Poi cala il silenzio, incredibile oltre un mese senza sciorinare i divini sondaggi, il popolo che è con me e mi ama.
Ieri Affaritaliani rivela in esclusiva la ricerca top secret commissionata dal premier a una società Usa. In caso di elezioni il centrosinistra batte il centrodestra e oltre che alla Camera avrebbe la maggioranza anche a Palazzo Madama. Il Papi perde quasi il 30 per cento di consensi in un anno.
In sostanza, stando ai numeri segreti di un importante istituto americano, il Pdl si fermerebbe al 28 per cento con la Lega Nord all'11%. Somma della coalizione 41%.
Al contrario, il Partito Democratico si attesterebbe al 26%. Dato al quale andrebbe sommato il 6% dell'Italia dei Valori e il 9 di Sinistra Ecologia Libertà. Più gli altri partiti minori, il Centrosinistra otterrebbe complessivamente il 43% dei consensi.(per i dettagli Qui)
Ecco perchè gli adorati e sempre presenti sondaggi sono spariti. Perchè questa volta, proprio i suoi sondaggi e per la prima volta, sono passati al nemico e gli fanno sapere che le elezioni le perderebbe. Non ci sono più i sondaggi di una volta. GPS

4 commenti:

Maяcoooo ha detto...

è bello vedere nei sondaggi il pd insieme a sel e idv al 45%\50|101%,
quando nella realtà pare che il pd si voglia alleare al forse 3% di fini...

Anonimo ha detto...

GIà UN'ALTRA VOLTA.. RICORDI "" LA GIOGIOSA MACCHINA DA GUERRA "" DI OCHETTO .... POI RIMANESTE A BOCCA APERTA A ALECCARVI LE FERITE ... RICORDATI .. LA STORIA SI RIPETE ..

Il Senio mormora ha detto...

Ho sempre apprezzato il tuo amore verso il PD. Questo morboso attaccamento che ti porta oggi ha decidere tu le sue alleanze mi pare oggettivamente un pò sbragato. Si contenga!
At Salut

Per l’anonimo, è vero la storia a volte si ripete. Ricordi Piazzale Loreto?

Tisbe ha detto...

E' troppo bello vedere il "papi" che affonda...