lunedì 21 marzo 2011

Ravenna in Web, quelli delle cyber-pugnette

Si erano proposti circa un mese fa come nativi digitali, cresciuti a sangiovese e bit. Una forza dal Cyber Spazio che grazie a superpoteri si era catapultata a Ravenna per la cyber-rivoluzione.
Stiamo parlando della lista civica Ravenna in Web in corsa alle prossime elezioni comunali. Conferenza stampa, comunicati, dichiarazioni ecc. Un lancio con tutti i crismi di "Una struttura come la nostra oggi non esiste, ma noi crediamo fortemente nelle sue potenzialità e nella capacità che un gruppo giovane e strutturato può avere di trasformare internet ed il web da “uno” strumento “allo” strumento”, naturalmente per rivoluzionare la pubblica amministrazione.
Uau! che fico! A colpi di Facebook, social network, blog, siti e propaganda via internet, questi ci faranno vedere i cyber-sorci.
Poi, curiosi come siamo, si va a trovare la cyber-forza d’acqua salata "Ravenna in Web", composta da un insieme di giovani e da un gruppo di internauti, come annunciato.
Sorpresa! Manco un dominio, uno straccio di sito, un canale You Tube, esiste solo una raffazzonata pagina Facebook attiva dal 17 febbraio con lista e candidato Sindaco ma da 20 giorni non aggiornata e ha collezionato in tutto 17 amici. I candidati della lista pare che nessuno abbia neanche quella paginina su Facebook.
La mia cagnetta Titina, nel suo primo mese di profilo Facebook, di amici ne contava 213.
Questa net generation de noialtri lungo il Candiano, probabilmente usa Internet per scaricare i pornazzi sull’hard disk e forse per questo che inventano le cyber-pugnette. GPS

2 commenti:

Claudio (Movimento 5 stelle Ravenna) ha detto...

Hai proprio centrato il problema.
Questa è una tipica lista "civetta" per portare via voti al Movimento 5 Stelle.
I più sprovveduti potrebbero confonderlo con il movimento (che è nato dalla rete)...
Operazioni di bassa politica...

Il Senio mormora ha detto...

Insomma, come si suol dire..
"dalla padella alla brace".
AT Salut
GPS