lunedì 31 ottobre 2011

Dal Big Bang al petardo dei cento punti della Leopolda

Credo succeda un pò a tutti di provare una particolare antipatia nei riguardi di una persona senza un particolare motivo. Ad esempio a noi il Renzia pelle” ci è sempre stato sulle palle.
Gli esperti dicono che la colpa potrebbe essere di certi misteriosi “feromoni” che quando si scatenano e si mettono a frullare influiscono sul comportamento, determinando a volte, repulsione ed antipatia.
Ma lasciamo i maledetti “feromoni” e i loro messaggi subliminali e affrontiamo il Renzi, così come è e come si venduto anche alla Leopolda.
Diciamo subito che l’ estinzione dei dinosauri ci può anche stare, ma se non vuole essere solo una bischerata, necessita fermarsi su un punto: un cretino lo è a 30 come a 80 anni ragion per cui il problema non è solo generazionale ma piuttosto di contenuti.
Andiamo allora agli strabilianti contenuti:
Renzi 1: "Io sto con Marchionne;
Renzi 2: "Sì al nucleare";
Renzi 3: "Non voto il referendum per l'acqua pubblica";
Renzi:4: "Alziamo l'età pensionabile";
Renzi 5: "Licenziamenti facili? Se ne può parlare"
e tiriamo un velo pietoso sulla gita ad Arcore.
A questo punto dalle nostre parti, in Romagna, un democratico, un cincinino serio, direbbe: Soia scret in tla front? Pataca? (Cosa ho scritto in fronte? Pataca?)
Ma aspettiamo l’intervento di chiusura che spetta proprio al Renzi.
Uno show a meta strada fra lo scendo in campo e il tenetemi stretto, condito di tanto: “filosofia teoretica applicata alla politica”. (ma chi gliele scrive ste cazzate?)
Infine l’annuncio di WikiPd che conterrà i cento punti per l’Italia su cui ragionare nei prossimi tre mesi.
Attendiamo dunque con impazienza WikiPd e le "cento proposte" online, speriamo che non si scaglino anche le prossime 95 e stiamo a vedere dove andiamo a parare.
In serata, a "Che tempo che fa", sempre il Renzi ha precisato: “Non ho alcuna intenzione di fare il segretario del Pd”. Ecco andiamo già meglio e mi si sono riparati anche i “feromoni”. (La vignetta di Staino su l'Unità di oggi)GPS

4 commenti:

Maяcoooo ha detto...

gps,
ha sconso di equivoci vorrei farti notare che Renzi è il nuovo D'alema, uno di cui si sentiva veramente il bisogno. per far governare sti dementi altri 20 anni.

Il Senio mormora ha detto...

Oggi beccati questo:
“I tuoi vicini saranno sempre delle mosche velenose; ciò che è in te grande è appunto ciò che li rende velenosi e li accomuna alle mosche.
Fuggi, amico mio, nella tua solitudine, là dove spira una forte e rude atmosfera! Non è tuo compito fare lo scacciamosche."
Così parlò Zarathustra.
GPS

Anonimo ha detto...

Da persona che da anni ormai annulla la sua scheda, mi piacerebbe capire il ragionamento del Pd, cioè, dove i dirigenti di questo partito fanno passare la differenza tra Renzi assolutamente no, vergogna, e Casini assolutamente si.


Cristiano

Maяcoooo ha detto...

beh, la compagnia di UDC e FLI per un governo di unità nazionale (o un'altra locuzione a scelta) suona come "stupro di gruppo finito col pissing" per discrivere le feste benriuscite di capodanno.

inb4
nel primo commento era ovviamente "a scanso"