venerdì 3 febbraio 2012

Padani: Vitalizio o morte

Forse tra le nuove regole introdotte alla Camera per sforbiciare (si fa per dire) la Casta, l’introduzione del sistema contributivo è la più seriosa. Tale norma sposta l'età minima di accesso al vitalizio da 50 a 65 anni, con un periodo minimo contributivo di cinque anni.
Per ogni ulteriore anno di mandato l'età viene diminuita di un anno, fino a un massimo di 60 anni. Insomma un buffetto ai biricchini.
Ebbene, sono passate appena 48 ore che i seguaci di Alberto da Giussano, i terribili flagellatori di costumi della "partitocrazia romana", gli spaventosi fustigatori della casta di “Roma ladrona”,  si attaccano allo spadone per una nuova crociata: Vitalizio o morte.

Infatti su ventisei ricorsi, già presentati contro il nuovo sistema contributivo, ben 15 sono di deputati o ex-deputati della Lega Nord! Gli altri ricorrenti sono 7 del Pdl, 3 dell'Ulivo, uno del Prc.
C’è da rimanere senza parole nel vedere Fabio Padovan ricorrere contro il nuovo vitalizio: lui, ex leghista, fondatore del Life e  tra i pochi sostenitori dei Serenissimi durante il processo...
Non c’è da meravigliarsi invece nel leggere i nomi di Enrico Cavaliere, ex presidente del Consiglio Regionale Veneto, implicato nel fallimento del villaggio padano in Croazia, e di Edouard Ballaman, ex presidente del Consiglio Regionale del Friuli Venezia Giulia (dimessosi per essere andato a prendere la suocera all’aeroporto con l’auto blu) ed ex portabandiera del Bingo padano.

Con il  salvataggio di Cosentino,  gli investimenti in Tanzania e il Vitalizio o morte, i legaioli sono oramai più campani di Gava e Cirino Pomicino, più romani di Sbardella, più siciliani di Ciancimino. Più federalisti di così si muore. GPS

1 commento:

Blogger Popularity Contest ha detto...

Blog Contest Prize Draw, you are invited!
Blogsitem.info the popularity of blog sites and quality competition. Blogsitem.info directory of your Web site or blog address can join the contest by adding your blog. Win prizes and get involved in the largest blog directory as well. Details about the competition, can be found at Blogsitem.info. Please visit and sign-up for hits and blogsite contest.


Contact:
http://www.blogsitem.info
contact@blogsitem.info