lunedì 27 febbraio 2012

Riolo Terme, Alfonso Nicolardi candidato Sindaco

Ieri si sono svolte a Riolo Terme le primarie del centrosinistra. La partecipazione è il dato politicamente più rilevante della giornata elettorale. Sono stati infatti oltre 1.100 gli elettori che si sono presentati nei 4 seggi allestiti nel territorio comunale.
Alfonso Nicolardi, indicato dal PD, ha ottenuto 506 voti (46,21%). Il candidato di SEL, Emanuele Conti ha raggiunto 317 voti (28,95%) e Gianmarco Lanzoni, indicato dai Socialisti, ha ottenuto 272 voti (24,84%).
E' stata veramente una bella e positiva esperienza di partecipazione democratica che fa ben sperare.
Alfonso su facebook subito dopo la proclamazione del risultato delle Primarie scrive:
"Siamo tutti molto soddisfatti per la grande partecipazione popolare, che rafforza tutto il centrosinistra. Il risultato delle urne mi incoraggia e dimostra che i miei due concorrenti, Emanuele e Gianmarco, sono persone stimate e risorse preziose per la nostra coalizione. Adesso insieme costruiamo il progetto politico che ci porterà a battere la destra ed a vincere le prossime elezioni comunali. Grazie a tutti gli elettori che hanno partecipato alle primarie, ed in particolare a tutti gli elettori ed i volontari che hanno lavorato perchè si affermasse la mia candidatura."
Alfonso Nicolardi nato a Faenza il 27 febbraio 1972, pertanto festeggia proprio oggi i suoi primi 40 anni con la soddisfazione di essere il più serio candidato a succedere come sindaco alla compagna di partito Emma Ponzi reduce da due mandati consecutivi.
Attualmente assessore comunale con deleghe a cultura, istruzione e partecipazione, Nicolardi è sposato e padre di due bambini; diplomato al Liceo scientifico di Faenza, di mestiere fa l’imprenditore nel settore vitivinicolo.
Di questi tempi in politica è sempre difficile fare previsioni, ma se il centrosinistra riolese dimostra la compattezza e la credibilità dimostrata ieri, il 6 e 7 maggio 2012 non dovrebbero esserci problemi a battere i “rosiconi” del centrodestra. Un centrodestra diviso, poco credibile e ancora senza un candidato. Dove l’unica novità e quella che anche quì, il Pdl si vergogna di essere il Pdl ed è disposto a mascherarsi dietro la “ranocchia”. Oramai siamo sputtanati dicono, perciò “siamo favorevoli al tipo di simbolo e di lista fuori dai partiti”. Le premesse per perdere ci sono tutte.
Comunque complimenti ad Alfonso Nicolardi e in bocca al lupo per la prossima campagna elettorale. GPS

Nessun commento: