mercoledì 17 ottobre 2012

Il sindaco della Madonna

Il terremoto politico che sta sconvolgendo la Regione Lombardia, in seguito all' arresto dell' assessore Domenico Zambetti, ha avuto altri effetti collaterali meno noti ma molto “educativi”.
Ricordate? L’ indagine ha portato in carcere vari politici e affaristi dell’hinterland di Milano, fra questi emerge il sindaco di Sedriano Alfredo Celeste arrestato per aver favorito l’affermarsi della famiglia “ndranghetista” “Di Grillo-Mancuso” sul territorio dell’Alto Milanese.


Il Celeste di Sedriano è un figuro tutto da ricordare e da segnalare. Ex socialista che passa al Pdl (un classico), ne diventa poi vicecoordinatore provinciale ed è professore di religione. Entra in Comune nel 2009 (amministrazione Pdl-Lega) e la prima cosa che fa ritocca l’arredo dell’ufficio del sindaco piazzando, a mò di pilastrino, una Madonna ad altezza naturale di fianco alla sua scrivania.
Come vedete il Target è subito chiaro come il sole, un’altro paladino della cristianità che popola il nostro bel Paese.
E nel nome della benedetta cristianità, inizia il suo mandato, dichiara che non celebrerà alcun matrimonio civile: l’unione fra la coppia, per il talebano Celeste, è valida solo davanti a Dio.


Per il paladino Celeste poi la moralità è cosa seria. Scende in campo in prima persona in una crociata contro le graziose “bocche di rosa” che sviano tanti mariti della piccola cittadina ad ovest di Milano dai propri obblighi coniugali.

Nel maggio 2011 il nostro devoto sindaco della Madonna organizza un convegno sulla “Creatività femminile” e come madrina della serata invita nientepopodimenochè la Nicole Minetti, indagata nel processo Rubygate per induzione e favoreggiamento della prostituzione. Però pare fosse vestita da suorina con il crocefisso fra le tette. Insomma dalla serie portiamo le troione.

Non contento poi inventa per il suo comune la cristianità obbligata, ai bambini della scuola materna ed elementare impone il “menù quaresimale”. Niente carne per tutta la quaresima fino alla domenica di Pasqua. E intanto lui sbafava cristianamente per tutto l’anno, con la ‘ndrangheta.


Ma al cattolicissimo sindaco di Sedriano non vanno bene pure le sgradite domande di Ester Castano, studentessa ventunenne con la passione del giornalismo che scrive gratis per il sito stampoantimafioso.it e che da oggi aggiungiamo al nostro Bloggroll.
La coraggiosa Ester, giornalista di Altomilanese, è stata bersagliata per un anno dalle querele e diffide dal sindaco della Madonna, arrestato nei giorni scorsi per rapporti con la ‘ndrangheta.


Ester gli faceva troppe domande. All’origine del caso la contestazione della manifestazione pubblica con Nicole Minetti, dove una maestra e una suora strattonate furono costrette a salire sul palco, per dare una certa credibilità alla pagliacciata. Qui tutta la storia, una vicenda emblematica degli abusi facili contro i giornalisti. GPS

1 commento:

Anonimo ha detto...

Sono queste "celesti" persone da tenere alla larga da certi posti.