mercoledì 14 novembre 2012

Enologica 2012 a Faenza Fiere

Edizione 2012 per l’appuntamento del salone del vino e dei prodotti tipici dell’Emilia Romagna, evento che richiama l’attenzione di produttori e aziende della regione a Faenza: Enologica è il nome di questa fiera ricca di proposte per tutti gli amanti della buona tavola.

Enologica 2012 prevede la partecipazione di 140 cantine dell’Emilia Romagna, tutte pronte a garantire degustazioni di ottimi vini tipici della regione; gli espositori non si renderanno protagonisti solo di assaggi delle etichette proposte ma anche di veri e propri laboratori, pensati per permettere al pubblico di scoprire le qualità e la tradizione della produzione enologica della regione.
Una novità di Enologica 2012 sarà lo spazio dedicato ai giornalisti specializzati con una particolare attenzione a quelli stranieri denominato Torre di Babele, ad evocare l’ incontro di linguaggi e di esperienze da parte di chi il vino e il cibo lo racconta per passione e per professione.
Alla fiera di Faenza parteciperanno anche tanti produttori di specialità tipiche, proponendo al pubblico ottime produzioni di stagione da accostare ai vini della manifestazione; altri appuntamenti coinvolgeranno chef e ed esperti sommelier della regione.
Enologica 2012 si svolgerà presso Faenza Fiere e il centro storico dal 16 al 18 Novembre al prezzo di 18€, che comprende anche il calice da degustazione. Per saperne di più QUI GPS

Nessun commento: