sabato 1 dicembre 2012

Come ti rottamo la matematica di Matteo Renzi

Una volta si diceva dai a Cesare quel che è di Cesare, oggi siamo costretti a volare molto più bassi e ci accontentiamo di un modesto: Date a Renzi un pallottoliere.
Tutti vi chiederete che cosa è questa storia? Voi dare a quelli che “internet non è il lupo cattivo”, a quelli che “la prima start-up del mondo'' un pallattoliere?
Se la matematica non è un armadio, al Renzi e al Comitato pro-Renzi o rottamano i loro matematici o vanno dotati di nuovi pallottolieri.
Per i matematici gli smemorati:
Domenica 25 novembre poco dopo le 20,30:
A seggi appena chiusi, con persone ancora in coda, il comitato Pro-Renzi, in base ai dati in suo possesso, registra la partecipazione di 4.010.000 votanti. Lo ha reso noto Nicola Danti, definendo la partecipazione al voto "una grande festa di democrazia".
Alla fine della giostra il totale dei voti validi sono stati 3.110.210 con uno svarione di 899.790, mica brustoline.
Domenica 25 novembre ore 23,15
Renzi: “Non abbiamo ancora i dati finali del nostro risultato, ma dai seggi campione che abbiamo utilizzato e che hanno azzeccato l’affluenza ( questa è quasi da premio Nobel), siamo a 5 punti di distacco da Bersani”. E su Sky Tv 24, perchè non ci vogliamo far mancare niente, abbiamo pure la bischera che urla:Abbiamo vinto a Imola (Bersani 48,1% contro il 41,1% di Renzi).
Alla fine della giostra i punti saranno 9,4 cioè quasi il doppio, qui lo svarione è quasi del 50%.
Lunedì mattina 26 novembre, quando emerge chiaramente la vittoria di Bersani: Mancano 120.000 voti secondo il comitato pro-Renzi che chiede il riconteggio delle schede”.
“Avevamo in ogni seggio un nostro uomo che prendeva nota di quante persone avevano votato. Quando abbiamo tirato le somme ci siamo accorti che il nostro numero dei votanti totali differiva dal dato ufficiale”.
Lunedì nel tardo pomeriggio 26 novembre, il comitato pro-Renzi ritrova le 120.000 schede sparite dalle urne. Qui si stabilisce il record di settore e lo svarione è quasi del 100% più -70 voti a Roma indebitamnte assegnati. Cosa vuol dire non azzeccarne una.

Oggi sabato 1 dicembre così il Renzi al TgLa7
"Sono 128.733 i cittadini che hanno chiesto di votare al ballottaggio. Sono cittadini che hanno aderito al programma del centrosinistra e vogliono andare a votare. Che facciamo, li facciamo restare a casa?".
Aspettiamo con ansia il prossimo svarione, sarà più interessante perchè la truffa è già incorporata. GPS

1 commento:

Anonimo ha detto...

Aggiungi anche questa: il 30 novembre, ad Agorà, Sara Biagiotti dei Comitati x Renzi, continua a dire che la differenza tra Bersani e Renzi è del 4%! E' solo ignoranza o c'è altro?
Giovanni Petri