lunedì 10 dicembre 2012

Nella Valle del Senio estinto l’ultimo T Rex

Il “cacciatore di dinosauri” Ray Standford, il mese scorso, ha ritrovato presso un campus della Nasa nel Maryland un’impronta di dinosauro e la notizia ha fatto subito il giro del mondo
Bella roba, quando nel 2009 noi lo avvistammo nella Valle del Senio se ne ebbe eco fino a Misileo.
La notizia è di quelle fresche fresche di giornata, quel dinosauro avvistato in Valle oggi si è estinto.
Vissuto in questi anni anche grazie alla protezione della Vena del Gesso, un pò come succede alla Valle Senio quasi sempre priva di nebbia, ma poi alla fine il T-Rex targato Pdl ha tirato le cuoia.
Ne da il triste annuncio lo stesso T-Rex dal blog intestato a Pdl di Casola Valsenio che interrompe da oggi le pubblicazioni:
“Credo che ai casolani che dal 2009 hanno seguito questo piccolo spazio di azione politica con curiosità, talvolta con ironia compassionevole, talvolta con inespresso interesse, fosse ormai noto il distacco che ho maturato nei confronti dell’azione politica del Pdl – il partito al quale avevo aderito nel 2001 - e soprattutto di Silvio Berlusconi.
Oggi, il ritorno imprevisto e a mio giudizio sbagliato del Cavaliere nella politica italiana accelera una decisione che avrei voluto assumere in privato nella primavera del 2014, alla scadenza del mio mandato consiliare e cioè l’addio alla politica.
Non credo sia necessario argomentare a lungo, perché le motivazioni risiedono tutte nei pessimi risultati dei nostri governi che hanno mortificato i principi liberali delle origini, nella scelta di troppi uomini (e donne) indegni e inadeguati, nelle vicende personali e nella labile moralità del leader.
Ora non intendo più candidarmi a nulla e prendendo atto dell’ennesima delusione, mi chiedo quante volte occorra essere sconfitti in una vita.
Sono stanco e me ne vado accostando silenziosamente la porta affinché nessuno tragga disturbo da questo gesto che non è protesta e non è proposta. E’ un saluto definitivo a tutti coloro che hanno usato un po’ di benevolenza verso un povero don Quijote de la Mancha che non cerca più mulini”. Fabio Piolanti
Ci hanno sempre raccontato che i dinosauri si estinsero a causa dell’impatto tra la terra e un gigantesco asteroide. Adesso dovremo riscrivere la storia e narrare che l'ultimo dinosauro, si è suicidato. GPS

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Voglio essere più buono concedendo a Piolanti "l'onore delle armi" che si riserva ad uno sconfitto. Gli perdono anche tutto quanto scritto in questi anni e sopratutto di avere più volte affermato che chi scrive " è strumento inconsapevole del sistema di potere comunista di Casola"!!!.
Vedi Sbarzaglia quanto sono buono .!!
giacomo

Il Senio mormora ha detto...

E vabbè.... ma allora il sistema di potere comunista ti ha dato proprio alla testa
At Salut Giacomo

Anonimo ha detto...

Mi piace molto di più questo articolo del "coccodrillo" di Righini!