giovedì 17 gennaio 2013

Ah Verdini! Abbiamo già tutto

Chi ipotizzava tempi difficili in casa Pdl si è preso una cantonata. La “patata bollente” della definizione delle liste da presentare entro lunedì prossimo sotto il segno della trasparenza, nonché il curriculum “legale” dei candidati si è sciolta come la neve al sole.
Anche il dubbio amletico (si fa per dire) di candidare o meno chi è condannato, indagato o in corso di processo, evaporato.
Gli “impresentabili” non sono pochi, ad esempio saltano fuori i nomi di Cosentino, Dell’Utri, Alfonso Papa e Marco Milanese, ecc e meno male che stavolta la magistratura ha dato una mano, arrestando l’ex sindaco di Parma Pietro Vignali.



Così il Verdini ha indetto la riunione dell’apposita commissione pidiellina, tutti berluscones di latta ma tamugni, per individuare coloro che riempiranno le liste e che potrebbero essere eletti.
E' noto il risveglio morale nel Pdl, sempre molto forte e travolgente. Alla domanda del commissario Verdini: Condannati, indagati, ladri, corrotti e mafiosi? Non è risuscito manco a finire la frase che è arrivata (alla Gacobazzi) la risposta immediata: A posto capo! Abbiamo già tutto.
L’indimenticabile adunata è terminata nel tardo pomeriggio con l’esecuzione del balletto Il Lago dei Cigni eseguito da un assolo di Sandro Bondi. GPS

Nessun commento: