giovedì 24 maggio 2007

Caso Visco, "nessuna ipotesi di reato"


Il procuratore generale di Milano, Mario Blandini, ha escluso che ci sia stato un «insabbiamento» di un'eventuale notizia di reato, a carico di Vincenzo Visco, contenuta nella deposizione del comandante generale della guardia di finanza, Roberto Speciale, il quale aveva accusato il viceministro dell'economia di averlo «costretto» a trasferire quattro ufficiali della GdF di Milano.
NESSUN ABUSO - «Non abbiamo insabbiato niente - ha affermato Blandini - quello che dovevamo fare l'abbiamo fatto. Volevamo solo sapere se quei quattro ufficiali erano stati trasferiti per violazione dei doveri disciplinari, se, nei loro confronti, c'era un intento punitivo o meno. Quanto a un eventuale abuso d'ufficio di Visco, dalla nostra indagine, dalla deposizione di Speciale e dall'esame di altri finanzieri che abbiamo sentito, non sono emersi, in modo prepotente, gli estremi per una comunicazione di reato a carico di Visco». D'altra parte, argomenta Blandini, se Speciale «avesse ritenuto di essere stato vittima di un abuso d'ufficio, non avrebbe dovuto dare seguito all'ordine di trasferimento dei quattro finanzieri perché questo sarebbe stato un ordine illegittimo». (da Il Resto del carlino)
Anche stavolta Il Giornale (proprietà della famiglia Berlusconi, guarda il caso) ha fatto un nuovo Flop: Per il Giornale non è una novità, è lo stesso che ha aggredito e linciato altri dirigenti di centrosinistra con i falsi scandali: Telekom Serbia, Mitrokin, Sme. GPS

Nessun commento: