mercoledì 16 maggio 2007

Conflitto di interessi, l'Udeur si astiene. Ma L'Ulivo va avanti: "C'è l'intesa"

Rottura nella maggioranza sulla legge per il conflitto di interessi. Il ministro Mastella ha annunciato che l'Udeur si asterrà già da oggi alla Camera dove è previsto il voto sulle pregiudiziali di costituzionalità.
Una defezione che alla Camera non dovrebbe avere conseguenze sul provvedimento, mentre al Senato potrebbe aprire scenari imprevisti.
"La riforma della legge elettorale sarà il mio conflitto di interessi. Vedo un gran movimento - spiega Mastella - ma non mi sembra si vada nella giusta direzione. Io, ai miei colleghi di governo l'ho detto chiaro e tondo: facciamo la legge elettorale che propongo io. In questo modo governo e coalizione, non solo arriveranno fino in fondo alla legislatura, ma vinceranno anche le prossime elezioni".
Dall'altra parte, Cesa (Udc) dice: “Sì a miglioramenti alla legge che già c'è, ma neutrali”

VIOLANTE: E' UNA LEGGE EQUILIBRATA «È una legge perfettamente equilibrata che rispetta tutti i diritti dei cittadini. Il problema è che non ci deve essere confusione tra interessi privati e funzioni pubbliche che, come in tutte le democrazie, vanno separate». Lo afferma il presidente della commissione Affari costituzionali della Camera Luciano Violante conversando con i giornalisti alla Camera. Al ministro Mastella il quale ha già annunciato che fino a quando non si risolverà il problema della legge elettorale l’Udeur si asterrà sul conflitto d’interessi, Violante ha riosposto con un: «E che ci posso fare? Io mi occupo del conflitto d’interessi non della legge elettorale. Spero che si trovi una soluzione giusta anche per questo tema».«Questa legge agevolerà l’ingresso in politica anche di chi ha cospicui patrimoni - ha aggiunto Violante - perchè stabilisce regole precise con le quali distinguere tra patrimonio privato e funzioni pubbliche. I cittadini devono avere fiducia di chi li governa e per avere fiducia deve essere chiara questa separazione».

Caro Mastella la faina! Ho saputo della tua disavventura con l'acqua Lete... appena l'hai bevuta la particella di sodio è andata subito nel tuo cervello e ha gridato.... "C'E' NESSUUNOOOOOOO????" Cerchiamo di riderci su per non piangere. GPS

1 commento:

Anonimo ha detto...

Well said.